Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Maxfield Frederick Parrish

MAXFIELD FREDERICK PARRISH


Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Parrish.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Parrish.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Parrish è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Parrish.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Parrish, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Parrish offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Parrish e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Parrish. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Parrish.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Parrish sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Parrish sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Parrish ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Parrish difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Parrish, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Frederick Maxfield Parrish nasce a Philadelphia nel 1870. Proviene da una famiglia di artisti e all’età di dieci anni la madre lo porta in Europa per conoscere i grandi pittori. Parrish è appassionato di pittura e architettura, e decide di perfezionarsi studiando in Francia, in Inghilterra e alla Drexel Institute dove conosce l’illustratore Howard Pyle che avrà una grande influenza nella sua carriera. A seguito di una febbre tifoide, Parrish isolato fra le montagne dell’Adirondacks, abbandona l’acquerello a favore dei dipinti ad olio. Nel 1895 pubblica la sua prima copertina. Successivamente, si specializza in illustrazioni per libri e ottiene l’incarico di illustrare il libro di Kenneth Grahame 'The Walls Were' nel 1897. Parrish non si lega a nessuna corrente artistica in particolare, pittosto inventa una tecnica speciale che prevede diversi strati di olio e vernici applicate ai dipinti, sviluppando uno stile davvero originale. Tra le sue opere più importanti vi sono “Le Querce” e i progetti artistici Poems Eugene Field's of Childhood del 1904 e Arabian Nights del 1909.
Nel 1905 si innamora di Sue Lewin che diventerà sua amante e musa per le sue opere, tra cui ricordiamo Land of Make Believe. In seguito, Sue Lewin diventa la modella per la maggior parte dei suoi dipinti, comprese le figure maschili e femminili in Fiorentina Fete, una serie di affreschi eseguiti per la Curtis Publishing Company. Parrish continua il suo lavoro di illustratore e la sua fama cresce enormemente tanto che The House of Art pubbliva molte delle sue stampe, tra cui Daybreak che è diventata l'immagine più riprodotta nella storia dell'arte. Inoltre, Parish è famoso anche per i suoi nudi androgeni in contesti fantastici e per il particolare colore “Parrish blu”. Negli ultimi anni della sua vita l’artista si dedica alla pittura di paesaggi.
L’artista muore nel 1966 a Plainfield dopo aver visto i suoi quadri esposti nei musei e nelle collezioni permanenti.

Pensi di possedere un’opera di Parrish? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Parrish.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.