Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Helen Frankenthaler

Helen Frankenthaler

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Frankenthaler.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Frankenthaler ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Frankenthaler è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Frankenthaler, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Frankenthaler, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Frankenthaler.

Autentichiamo Frankenthaler e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Frankenthaler. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Frankenthaler.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Frankenthaler sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Frankenthaler sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Frankenthaler ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Frankenthaler difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Frankenthaler, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Helen Frankenthaler nasce a New York City il 12 dicembre 1928 ed è stata una celebre pittrice statunitense, aderente al movimento del Color field. Di famiglia ebraica, Frankenthaler è figlia del padre Alfred, giudice della Corte Suprema di New York, e studia alla Dalton School sotto la guida di Rufino Tamayo. Dal 1958 al 1971 è stata anche moglie dell’artista Robert Motherwell nonché contribuente fondamentale per il panorama pittorico statunitense del dopoguerra. Gli albori della sua carriera sono caratterizzati da esposizioni di opere appartenenti all’espressionismo astratto nelle gallerie d’arte e nei musei contemporanei dei primi anni 50, anche se l’arte di Frankenthaler è riuscita ad abbracciare svariate generazioni di pittori astratti pur assumendo forme mutevoli nel tempo. La carriera della pittrice viene lanciata nel 1952 con “The mountains and sea”, un dipinto ad effetto acquerello, anche se realizzato con colori a olio, mediante una tecnica conosciuta come “Soak stain”, utilizzata la Pollock, Morris Louis e Kenneth Noland. Inoltre, la mostra del 1964 la inserisce nella nuova generazione di pittori astratti conosciuti come Color field painters, a cura di Clement Greenberg, a cui la Frankenthaler deve il suo inserimento nel panorama artistico newyorchese. In particolare, la pittura riconducibile al Color field era caratterizzata da ampie aree monocromatiche, in cui il colore veniva disteso in modo più o meno piatto, che si differenziava dall’Action painting, particolarmente in voga all’epoca, in quanto rifuggiva i contenuti emozionali, mitici e religiosi che invece caratterizzavano quest’ultimo movimento. Helen Frankenthaler si spegne a Darien, il 27 dicembre 2011, ed i suoi lavori sono esposti in numerose retrospettive, una delle quali è ospitata al MoMa di New York nel 1989.
Pensi di possedere un’opera di Frankenthaler? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Frankenthaler.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.