Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Jean Francois Millet

JEAN-FRANÇOIS MILLET


Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Millet.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Millet ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Millet è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Millet, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Millet, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Millet.

Autentichiamo Millet e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Millet. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Millet.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Millet sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Millet sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Millet ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Millet difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Millet, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Jean-François Millet è nato il 4 Ottobre 1814 a Gréville-Hague nei pressi di Cherbourg, in Normandia. Il pittore francese, noto per i suoi motivi rurali, é stato un rappresentante del Realismo e sostenitore e della scuola di Barbizon (un gruppo di pittori di paesaggio).
Ha fatto i suoi primi passi come pittore a Cherbourg con l'artista Lucien Théophile Ange Sosthène Langlois de Chèvreville. Nel 1837, il comune di Cherbourg gli concesse una borsa di studio che gli permise di studiare all'École des Beaux-Arts di Parigi, dove si iscrisse allo studio di Paul Delaroche.
Nel 1839 la sua borsa di studio terminò e gli fu negata la partecipazione al Salone di Parigi, che avvenne però nel 1840. L'artista visse qualche tempo tra Parigi e Cherbourg, dove si sentiva più a suo agio, realizzando ritratti, autoritratti e scene mitologiche. Millet divenne amico di Constant Troyon, Narcisse Diaz, Charles Jacque e Theodore Rousseau, che furono tra gli artisti della Scuola di Barbizon. Sebbene il padre di Jean-François fosse un ricco agricoltore, il giovane artista continuò a lavorare in campagna. Il duro lavoro e la povertà tra i campi non gli erano estranei e, di conseguenza, il suo stile si è evoluto verso la pittura di paesaggio e motivi rurali.
Nei suoi dipinti ha ritratto i contadini e le scene di tutti i giorni nei campi, riuscendo ad infondere una sensazione di calma. Le opere sociali meno popolari sono caratterizzate da luce diversa, malinconica e in piena armonia con la natura. I suoi dipinti più noti sono: 'La sedia del grano', 'Il seminatore', 'Le spigolatrici ' 'L'uomo con la zappa ' 'Il mietitore ' e ' Ritorno dal campo '
Nel 1867 Millet fu nominato Chevalier de la Legion d'Honneur e alla fine degli anni '60 ricevette il giusto riconoscimento per le sue opere, seguito dal successo finanziario. Le sue opere sono state in seguito esposte in mostre internazionali. Indebolito da una malattia di lunga durata, Millet è morto il 20 gennaio 1875 a Barbizon.

Pensi di possedere un’opera di Millet? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Millet.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.