Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Tsuguharu Foujita

Tsuguharu Foujita

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Foujita.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Foujita ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Foujita è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Foujita, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Foujita, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Foujita.

Autentichiamo Foujita e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Foujita. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Foujita.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Foujita sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Foujita sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Foujita ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Foujita difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Foujita, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Léonard Tsuguharu Foujita è stato un pittore giapponese naturalizzato in Francia, parte del movimento pittorico della Scuola di Parigi sebbene le notevoli influenze riconducibili a Gauguin e al simbolismo.
Tsuguharu Foujita nasce a Tokyo nel 1886, figlio di medico e generale dell’armata imperiale del Giappone e studia ben presto all’Università delle Arti di Tokyo. Trasferitosi in Francia nel 1913, studia alla Scuola di Parigi, dove incontra artisti come Modigliani, Gris, Picasso e Matisse, e prende lezioni di danza da Isadora Duncan. Foujita apre così il suo primo atelier a Montparnasse e realizza svariati ritratti, come “Nu couché à la toile de Jouy”, in cui compare Kiki, amante di Man Ray, mentre posa nuda su un fondo avorio. A Montparnasse Foujita lavora utilizzando tecniche diverse, come l’acquaforte in “A la rotonde” (1925-27), che appartiene alla serie “Tableaux di Paris” (1929). Foujita fugge poi in Brasile nel 1931 e viaggia in America Latina, esponendo dinnanzi a un pubblico numeroso che lo accoglie con grande clamore, mentre dal 1939 al 1945 lavora a pitture a tema bellico, come in “Senso-ga. La bataille de la rive de la rivière Khalka”. Foujita si spegne di cancro il 29 gennaio 1968 a Zurigo, in Svizzera, dopo aver lavorato alle decorazioni della Chapelle Notre-Dame-De-la-Paex, o “cappella Foujita”, che egli stesso decide di costruire.
Pensi di possedere un’opera di Foujita? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Foujita.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.