Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Fra Filippo Lippi

FRA FILIPPO LIPPI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Fra Filippo Lippi.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Fra Filippo Lippi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Fra Filippo Lippi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Fra Filippo Lippi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Fra Filippo Lippi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Fra Filippo Lippi.

Autentichiamo Fra Filippo Lippi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Fra Filippo Lippi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Fra Filippo Lippi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Fra Filippo Lippi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Fra Filippo Lippi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Fra Filippo Lippi ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Fra Filippo Lippi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Fra Filippo Lippi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Filippo Lippi è stato un pittore nato a Firenze nel 1406 circa. Personalità inquieta, divisa tra passioni e condizione di religioso, compie un percorso artistico improntato a una continua e felice sperimentazione delle grandi novità elaborate in quel periodo a Firenze: fu, con Beato Angelico e Domenico Veneziano, il principale pittore facente parte della generazione che seguì le orme del Masaccio.
Di famiglia povera entra molto presto nel convento del Carmine a Firenze, dove pronuncia i voti nel 1421. Nella chiesa del convento fiorentino può con continuità osservare all'opera Masaccio e Masolino da Panicale, intenti, tra il 1424 e il 1428 circa, alla decorazione della cappella Brancacci. Nel 1428 il Lippi si trasferisce temporaneamente nel monastero carmelitano di Siena, dove rimane per circa un anno con la carica di sottopriore, avendo così l'opportunità di conoscere in profondità le testimonianze dell'arte locale sia pittorica, sia scultorea. Al principio del 1456 viene nominato cappellano del convento di S. Margherita a Prato, dove conosce Lucrezia Buti, di cui si innamora e che convince a fuggire con lui. Dalla loro unione illegittima nel 1457 nasce segretamente a Prato il figlio Filippino. Accusati entrambi da una denuncia anonima vengono infine sciolti dai voti e uniti legittimamente in matrimonio.
Al periodo giovanile, dominato dall'influsso di Masaccio, appartengono la Madonna dell'Umiltà (Milano, museo del Castello Sforzesco), i resti di un grande affresco nel chiostro del Carmine a Firenze; la Madonna (Galleria nazionale d'arte antica di Roma), l'Annunciazione, in S. Lorenzo a Firenze e soprattutto, tra le sue opere più significative, l'Incoronazione della Vergine (1441- 47 circa) conservata presso la Galleria degli Uffizi.
Muore a Spoleto nel 1469.

Pensi di possedere un’opera di Fra Filippo Lippi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Fra Filippo Lippi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.