Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Nikolay Feshin

NIKOLAY FESHIN

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Feshin.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Feshin ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Feshin è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Feshin, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Feshin, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Feshin.

Autentichiamo Feshin e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Feshin. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Feshin.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Feshin sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Feshin sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Feshin ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Feshin difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Feshin, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Nicolai Fechin nacque a Kazan, in Russia, nel 1881. All'età di tredici anni, Nicolai si iscrisse alla Scuola d'Arte di Kazan, appena inaugurata, che era essenzialmente un campus satellite dell'Accademia Imperiale d'Arte di San Pietroburgo, dove proseguì gli studi al termine degli studi a Kazan. Lì, fu uno studente di spicco, ricevendo una borsa di studio di sei anni ed esponendo opere al Carnegie Institute di Pittsburgh (dove si fece notare per la prima volta dai collezionisti americani) e al Prix de Rome (al quale vinse una medaglia d'oro). Questa fama internazionale sarà fondamentale perché, in seguito alla Rivoluzione bolscevica, la vita di Fechin diventa molto difficile e, con l'aiuto dei collezionisti americani W.S. Stimmel e Jack R. Hunter, lui e la sua famiglia vengono rimpatriati a New York, dove Fechin insegna alla New York Academy of Art. Nel 1924 vinse il Thomas Proctor Azard per il miglior ritratto alla National Academy Exhibition e sembrava che la carriera newyorkese di Fechin si stesse risollevando. Tuttavia, un attacco di tubercolosi mise fine a tutto questo e Fechin, seguendo le orme di molti artisti che scoprirono il Nuovo Messico da invalidi, si trasferì a Taos per curarsi. Lì si stabilì con Mabel Dodge Luhan mentre costruiva la propria casa, la sontuosa Fechin House, ancora oggi in piedi e assolutamente notevole per il livello di dettaglio e di maestria della struttura progettata da Fechin. L'architettura era un elemento obbligatorio del curriculum dell'Accademia Imperiale e la casa di Fechin è uno splendido pezzo di modernismo regionalizzato, che fonde l'architettura dei Tatari della sua nativa Russia con quella dei pueblo del sud-ovest. Nella sua pittura, Fechin si concentrò sui ritratti, generalmente di popolazioni native.
L’artista morì a Santa Monica nel 1955.

Pensi di possedere un’opera di Feshin? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Feshin.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.