Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Bartolome Esteban Murillo

Bartolomé Esteban Murillo

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Bartolomé.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Bartolomé ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Bartolomé è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Bartolomé, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Bartolomé, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Bartolomé.

Autentichiamo Bartolomé e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Bartolomé. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Bartolomé.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Bartolomé sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Bartolomé sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Bartolomé ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Bartolomé difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Bartolomé, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Bartolomé Esteban Murillo nasce il 1° gennaio 1618 a Siviglia, ultimogenito della numerosa famiglia di Gaspar Esteban, un barbiere-chirurgo, e di Maria Pérez Murillo, dalla quale proviene il cognome con cui l’artista firmerà le proprie opere. Rimasto orfano di entrambi i genitori in tenera età, la personalità artistica di Bartolomé inizia a prender forma nella bottega di Juan Castillo, dove entra in contatto con la pittura fiamminga a seguito, probabilmente, delle grandi attività commerciali che avevano luogo nella Siviglia secentesca. Lo stile di Bartolomé si rivela mutevole e in costante evoluzione durante la sua attività, inaugurando la specializzazione nelle tematiche delle Vergini con il Bambino e delle Immacolate, per le quali il pittore è noto, con la realizzazione delle tredici tele per la chiesa di San Francisco el Grande, a Siviglia, nel 1645. Il periodo di maggiore attività dell’artista si registra nella prima metà degli anni 70 del ‘600, in cui gli vengono commissionate pale e tele per il Monastero di San Augustín, la chiesa di Santa Maria La Blanca e la chiesa del Convento dei Cappuccini. Al di là delle opere a tema prettamente religioso, grazie alle quali si conquista il favore del ceto borghese e aristocratico, come Giuseppe e la moglie Putifarre (1640-1645) o Immacolata Concezione Squillace (1645-1655), Bartolomé è noto per le sue raffigurazioni incredibilmente realistiche di fanciulle (Ragazze con i fiori), bambini di strada e mendicanti, frutto di un attento interesse alla vita popolare sivigliana.Bartolomé muore nel 1682 a Cadice cadendo da un’impalcatura allestita per la realizzazione dello Sposalizio mistico di Santa Caterina d’Alessandria, rimasta incompiuta a seguito del triste evento.

Pensi di possedere un’opera di Bartolomé? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Bartolomé.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.