Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Max Ernst

Max Ernst
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Ernst.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Ernst ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Ernst è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Ernst, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Ernst, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Ernst.

Autentichiamo Ernst e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Ernst. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Ernst.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Ernst sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Ernst sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Ernst ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Ernst difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Ernst, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Max Ernst è stato un pittore e scultore tedesco naturalizzato francese, considerato tra i massimi esponenti del surrealismo e pioniere della tecnica del grattage e del frottage. Max Ernst nasce a Brühl, vicino a Colonia, nel 1891 e nel 1909 studia filosofia e psicologia all’Università di Bonn, per poi dedicarsi totalmente al mondo dell’arte e fondare nel 1912 il gruppo Das Junge Rheinland. Dopo l’esperienza della Prima guerra mondiale, Ernst scopre la pittura di De Chirico, che lo induce a realizzare un album di litografie, mentre nello stesso anno crea il gruppo dada W73 West Stupidia, organizzando la prima mostra dadaista a Colonia poco dopo. Incisiva è inoltre la conoscenza di alcuni esponenti del surrealismo, come Bréton ed Eluard, con il quale collabora per creare Les melheurs des immortels e Répétition. Ernst elabora quindi una nuova tecnica pittorica, il frottage, protagonista del ciclo di immagini pubblicate su Histoire naturelle, mentre nel 1930 collabora con Salvador Dalì e Luis Bañuel per la realizzazione del film L’âge d’or. Ernst si dedica inoltre a una serie di romanzi-collage, realizzati unendo immagini tratte da opere scientifiche, enciclopedie mediche, cataloghi ecc., ma i contrasti con Bréton lo portano ad abbandonare il gruppo surrealista nel 1938 e a trasferirsi ad Avignone, e poi negli Stati Uniti. Qui vive in Arizona e lavora incessantemente per scoprire nuove forme artistiche, come il dripping, e rientrato in Europa vince il primo premio alla Biennale di Venezia nel 1954. L’artista si spegne a Parigi il 1° aprile 1976.
Pensi di possedere un’opera di Ernst? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Ernst.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.