Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Albrecht Durer

Albrecht Dürer

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Dürer.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Dürer.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Dürer è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Dürer.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Dürer, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Dürer offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Dürer e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Dürer. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Dürer.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Dürer sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Dürer sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Dürer ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Dürer difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Dürer, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Noto in italiano arcaico anche come Alberto Duro o Durero, nasce a Norimberga il 21 maggio 1471 ed è stato un pittore, incisore, disegnatore, matematico e trattatista tedesco, tra i maggiori esponenti del rinascimento nordeuropeo. Il giovane muove i suoi primi passi nella bottega del padre omonimo, al tempo orefice, dove scopre la tecnica dell’incisione, e si forma nella prima metà degli anni 90 del ‘400 spostandosi tra Germania, Olanda, Francia, Svizzera e Italia. Qui studia a Venezia apprendendo dai maestri dell’arte italiana, come Giovanni bellini, a cui si ispira nell’uso di colori vivaci e nell’attenzione al dettaglio, e Leonardo da Vinci, di cui Dürer adora l’approccio scientifico e naturalistico all’arte. “Il grande tappeto erboso” (1503) o “Leprotto” (1502) sono un chiaro esempio del rigore scientifico ereditato da Leonardo.Fatto ritorno in patria, apre una bottega a Norimberga e si appresta a spalancare le porte anche alla carriera di imprenditore, riproducendo in serie opere d’arte che si prestavano ad essere oggetti di arredo per le dimore dei ricchi borghesi, intuendo i principi alla base del marketing odierno. Anche il copyright era al centro delle sue preoccupazioni, tanto da richiedere all’imperatore un atto che tutelasse la firma delle sue opere. Nel 1513 realizza “Il cavaliere, la morte e il diavolo”, forse presagio della crisi del mondo cattolico, che esplode nel 1517 con la nascita della religione protestante a Wittenberg. Avviandosi al termine della propria esistenza, Dürer si dedica alla stesura di trattati in materia di prospettiva, proporzioni del corpo umano, astronomia e architettura, nel tentativo di innalzare la figura dell’artista e distinguerla da quella di un semplice artigiano.
La salute di Dürer precipita attorno al 1520, anno in cui si reca nei Paesi Bassi per partecipare all’incoronazione dell’imperatore Carlo V, probabilmente dopo aver contratto la malaria, che lo porta alla morte nel 1528, all’età di appena 57 anni.
Pensi di possedere un’opera di Dürer? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Dürer.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.