Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Raoul Dufy

Raoul Dufy

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Dufy.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Dufy ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Dufy è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Dufy, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Dufy, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Dufy.

Autentichiamo Dufy e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Dufy. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Dufy.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Dufy sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Dufy sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Dufy ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Dufy difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Dufy, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Raoul Dufy nasce nel 1877 a Le Havre e, nonostante la grave crisi finanziaria della famiglia che lo costringe a lavorare sin dall’età di 14 anni, si avvicina all’arte studiando alla Scuola di Belle Arti, dove si lega a Othon Friesz. Dufy si ispira al metodo degli impressionisti e dei post-impressionisti per dipingere i suoi soggetti, solitamente paesaggi e nudi, esponendo al Salon des indépendants e al Salon d’Automne e, nel 1906, nella sua prima mostra personale. Abbracciato il movimento del fauvismo, si avvicina anche allo stile di Cézanne e alla maniera cubista, disegnando fino agli 30 dei motivi per tessuti e prediligendo l’acquerello per i suoi quadri, che ritraggono principalmente spiagge, cavalli e rematori. L’artista prosegue nella sua sperimentazione del colore, prima dividendo le sue tele in tre sezioni verticali e orizzontali, assegnando a ciascuna una tonalità differente, e poi accogliendo la “pittura tonale”. I paesaggi continuano a dominare le tele di Dufy anche negli anni di permanenza negli Stati Uniti, tra il 1950 e il 1952, accostando la sua attività pittorica a quella muralistica e legata all’incisione, anche su legno, alla litografia e all’illustrazione. Dufy conquisterà la fama mondiale solo in seguito alla consegna del premio della Biennale di Venezia e si spegne a Fortcalquier, in Francia, nel 1953.
Pensi di possedere un’opera di Dufy? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Dufy.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.