Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Otto Dix

Otto Dix

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Dix.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Dix ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Dix è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Dix, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Dix, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Dix.

Autentichiamo Dix e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Dix. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Dix.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Dix sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Dix sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Dix ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Dix difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Dix, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Otto Dix è stato un noto esponente della “Neue Sachlichkeit” (in italiano “nuova oggettività”), nonché celebre pittore tedesco del XX secolo, operante soprattutto durante la debole Repubblica di Weimar.
Dix nasce a Gera il 2 dicembre 1891 ed entra dapprima nella Scuola d’arti decorative di Dresda nel 1909 e poi all’Accademia delle belle arti della stessa città. Dix si arruola allo scoppio della Prima guerra mondiale ed è ferito e decorato ripetutamente durante l’esperienza al fronte che, tuttavia, sciocca nel profondo l’artista, tanto da trasformarlo in un fermo pacifista. Da questa trasformazione scaturisce il polittico su legno intitolato “La guerra” (1932), in cui figurano dei corpi mutilati tra i quali emerge un soldato con una maschera antigas. Quattro anni più tardi, nel 1936, Dix dipinge “Le Fiandre”, l’ultima opera del pittore a tema bellico. Nel 1919, tuttavia, Dix ha già fatto ritorno a Dresda, aderisce al gruppo espressionista secessionistico della stessa città e fonda il gruppo dadaista tedesco, organizzando nel 1920 la Prima fiera internazionale dada a Berlino. Nel 1922, Dix si trasferisce a Düsseldorf, dove si dedica a raffigurare la società tedesca dell’epoca con forte spirito critico, che suscitavano forte turbamento tra i suoi spettatori: nel 1925, il dipinto “La trincea”, realizzato cinque anni prima, è restituito a seguito del giudizio scandalizzato della critica ed esposto nel 1937 tra le opere di “arte degenerata” per mano dei nazisti. Sempre nel 1925, Dix prende parte alla mostra della “Nuova oggettività” a Mennheim, ma lo scoppio della Seconda guerra mondiale lo costringe a dirigersi nuovamente verso il fronte, dove viene catturato dai tedeschi. Rilasciato nel 1946, Dix si spegne a Singen, in Germania, il 25 luglio 1969, dopo aver ripreso l’attività artistica a pieno regime nel secondo dopoguerra.
Pensi di possedere un’opera di Dix? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Dix.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.