Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Fra Diamante

FRA DIAMANTE

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Fra Diamante.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Fra Diamante ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Fra Diamante è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Fra Diamante, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Fra Diamante, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Fra Diamante.

Autentichiamo Fra Diamante e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Fra Diamante. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Fra Diamante.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Fra Diamante sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Fra Diamante sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Fra Diamante ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Fra Diamante difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Fra Diamante, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Diamante di Feo, nasce a Terranuova intorno al 1430, ma poco o nulla sappiamo della sua genealogia e della presenza della sua famiglia nel paese. Andato a Firenze per imparare l’arte, studia i lavori di Masaccio e di Masolino nel Convento del Carmine. Entrato nell’ordine carmelitano viene inviato a Prato per compiere l’indispensabile anno di Noviziato, assumendo il nome di Fra Diamante. Fu proprio in convento a Prato che diventa amico e collaboratore intimo di Filippo Lippi. L’amicizia con il Lippi si traduce ben presto in un sodalizio artistico. Terminato l’anno di prova, i due artisti vengono trattenuti a Prato dalle numerosi commissioni di lavori, come gli affreschi del coro del Duomo della città toscana (convito di Ercode, Ballo di Salomé), parte degli affreschi della Cappella Sistina a Roma (Il passaggio del Mar Rosso e la Sommersione degli Egiziani), il duomo di Spoleto (Storie della Beata Vergine, La madonna in trono col Bambino, Santi Bernandro e Giovanni Battista). L’amicizia con Filipo Lippi continua anche dopo lo scandalo che vide coinvolto il Lippi e la giovane Lucrezia Buti per la quale il Lippi abbandonò l’abito talare. Fra Diamante, profondamente scosso dall’accaduto lascia i carmelitani per l’ordine vallombrosano, ma resta in contatto con l’amico e maestro, tanto che quest’ultimo, dopo la sua morte, gli lascia in affidamento il figlio Filippino. Fra Diamante è morto presumibilmente attorno al 1498. Oggi le sue opere sono esposte nei più grandi musei d’Europa, come quello di Budapest in cui è conservata La Madonna con due Santi ai lati, il San Girolamo, Santa Tecla e San Giovanni Battista a Cambridge, una Trinità al National Museum di Londra e una Natività al Louvre.

Pensi di possedere un’opera di Fra Diamante? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Fra Diamante.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.