Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Domenico Di Zanobi

DOMENICO DI ZANOBI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Di Zanoni.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Di Zanoni ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Di Zanoni è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Di Zanoni, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Di Zanoni, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Di Zanoni.

Autentichiamo Di Zanoni e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Di Zanoni. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Di Zanoni.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Di Zanoni sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Di Zanoni sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Di Zanoni ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Di Zanoni difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Di Zanoni, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Conosciuto con il soprannome di Maestro della natività Johnson, recenti studi lo hanno identificato con Domenico di Zanobi. Il nome convenzionale di Maestro della Natività Johnson fu proposto da Everett Fahy nel 1966 sulla base dell’Adorazione del Bambino della collezione Johnson, l’opera meglio conosciuta agli studi storico artistici del corpus di questo autore.
Influenzato da Andrea del Castagno e dal Baldovinetti, Domenico di Zanobi è stato un pittore attivo a Firenze e a Prato tra il 1460 e il 1481, contemporaneo di Fra Filippo Lippi con il quale fu a lungo scolaro e collaboratore. Negli anni ’70 due importanti commissioni quali la Lamentazione sopra la testa di Cristo per la chiesa di Santa Felicita, da parte di Caterina Frescobaldi Pitti, e la Vergine del Soccorso per la cappella dei Velluti in Santo Spirito. L'iconografia della Vergine del Soccorso, derivata da un testo largamente diffuso nella letteratura medievale (la novella 'De puero quem Beata Verginis a demonibus liberavit') sembra che sia stata dipinta in Italia quasi esclusivamente per conventi dell'ordine agostiniano e si è diffusa soprattutto in ambito umbro-marchigiano e in Toscana. Nella Vergine del Soccorso di Zanobi, sono evidenti aspetti tardo gotici che appartengono alla tradizione fiorentina che si fondono all'interno di un contesto propriamente quattrocentesco.

Pensi di possedere un’opera di Di Zanoni? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Di Zanoni.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.