Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Matteo Di Vittore

MATTEO DI VITTORE

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Vittore.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Vittore ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Vittore è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Vittore, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Vittore, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Vittore.

Autentichiamo Vittore e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Vittore. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Vittore.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Vittore sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Vittore sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Vittore ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Vittore difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Vittore, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Matteo di Vittore è stato un pittore veneziano attivo nei primi due decenni del Cinquecento di cui sono ignoti il luogo e la data di nascita. Firmando i suoi dipinti con l'epiteto 'Belliniano', si deduce che, se non fu parente di Giovanni Bellini, dovette almeno esserne l’allievo prediletto.
La quasi totale mancanza di opere firmate e datate negli anni della formazione presso Bellini non solo complica il riconoscimento delle opere del di Vittore, ma rende impraticabile ogni tentativo di distinguere la mano del 'Belliniano' nei dipinti, autografi o di collaborazione, concepiti dal capobottega.
Dipinti certi di Matteo del Vittore sono: il Devoto in preghiera davanti al Crocifisso, oggi all’Accademia Carrara di Bergamo, datato 20 maggio 1518; l’imponente telero per la sala dell’Albergo della Scuola Grande di S. Marco con il Martirio del Santo (Gallerie dell'Accademia di Venezia), del 1526, commissionato a Bellini il 5 luglio 1515, portato a termine dal discepolo nell’arco di dieci anni e celebrato dalla totalità della letteratura artistica successiva. Al di Vittore viene anche attribuito il Profeta delle Gallerie degli Uffizi di Firenze e i disegni del Musée Condé di Chantilly, individuati come ritratti rispettivamente di Bellini e dello stesso Vittore.
L'artista muore il 21 dicembre 1529.

Pensi di possedere un’opera di Vittore? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Vittore.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.