Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giovanni Di Paolo

GIOVANNI DI PAOLO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Di Paolo.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Di Paolo ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Di Paolo è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Di Paolo, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Di Paolo, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Di Paolo.

Autentichiamo Di Paolo e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Di Paolo. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Di Paolo.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Di Paolo sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Di Paolo sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Di Paolo ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Di Paolo difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Di Paolo, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Il pittore rinascimentale Giovanni Di Paolo, vero nome Giovanni di Paolo di Grazia, nasce a Siena intorno al 1403. Fu un pittore e miniatore del XV secolo, figura di spicco all'interno della scuola senese, per tutta la vita non ha mai lasciato la sua nativa Siena. Le sue opere mostrano l'influenza dei pittori del Gotico internazionale, come Gentile da Fabriano (1370-1427).
Si forma con Taddeo di Bartolo (1362-1422), ma in lui fu più importante l'influenza di Fabriano, come si evince nei suoi primi lavori, come la Madonna dell'umiltà del 1435 circa, custodita alla Pinacoteca nazionale di Siena. Le sue opere ebbero soprattutto carattere religioso e, nell'evolversi del suo stile, prese un approccio sempre più espressivo. Un esempio in questo senso è San Giovanni Battista va nel deserto (National Gallery, Londra) o anche La creazione del mondo e l'espulsione di Adamo ed Eva, del 1445 (New York, Metropolitan Museum of Art).
Nel 1463 realizza la Madonna, per la pala d'altare nella Cattedrale di Pienza e, con il Polittico dell'Assunta del 1475, si considera in via di conclusione la sua attività.
Le sue opere si trovano nei musei di tutto il mondo, a Firenze, Parigi, New York, Boston, Londra, Amsterdam, Vienna, Madrid e Monaco, e altre città.
Sembra che l'artista abbia anche illustrato alcuni manoscritti di Dante.
Muore a Siena nel 1489.

Pensi di possedere un’opera di Di Paolo? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Di Paolo.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.