Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Quirizio Di Giovanni Da Murano

QUIRIZIO DI GIOVANNI DA MURANO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Quirizio.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Quirizio ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Quirizio è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Quirizio, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Quirizio, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Quirizio.

Autentichiamo Quirizio e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Quirizio. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Quirizio.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Quirizio sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Quirizio sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Quirizio ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Quirizio difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Quirizio, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Quirizio figlio di Giovanni, da Murano è stato un pittore attivo a Venezia tra gli anni Sessanta e Ottanta del XV secolo.
La sua conoscenza biografica è tuttora limitata a due soli documenti d’archivio, relativi entrambi alla sua presenza in qualità di testimone alla stesura di atti testamentari. Sulla scorta di questi documenti, si ipotizza un rapporto di parentela con un altro pittore, Andrea da Murano, documentato nella stessa area della città di Venezia di Quirizio, S. Maria Formosa, caratterizzata dalla presenza di una numerosa comunità di artisti originari di Murano, orbitanti in prevalenza attorno alla bottega dei Vivarini.
La ricostruzione della sua personalità artistica si basa su un ristretto numero di dipinti firmati, realizzati su tavola e di soggetto devozionale. La prima opera giunta fino a noi è la tavola con S. Lucia e le storie della sua vita, firmata e datata, raffigurante la santa venerata da una devota e affiancata ai due lati da sei episodi della sua vita.
Tradizionalmente ritenuta come appartenente alla fase più tarda di Quirizio, collocata verso la fine degli anni Settanta, è la tavola con Cristo Redentore e una devota, (Venezia, Gallerie dell’Accademia). A questa stessa fase matura dovrebbe appartenere anche La Vergine che adora il Bambino dormiente, anch’essa firmata (Venezia, Gallerie dell’Accademia, in deposito al Museo del vetro di Murano). Tra le altre opere firmate, si ricordano, in particolare, la Vergine in trono col Bambino di Padova (Musei civici agli Eremitani), il Redentore di Venezia; la Vergine col Bambino e monaca committente di Praga (Galleria Nazionale); la Madonna dell’Umiltà di Traù (Pinacoteca della chiesa di S. Giovanni Battista), recentemente datata al 1465 circa.
Non si conosce l’anno di morte di Quirizio, che si ritiene in ogni caso avvenuta a Venezia entro l’ultimo quarto del XV secolo.

Pensi di possedere un’opera di Quirizio? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Quirizio.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.