Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Bartolo Di Fredi

BARTOLO DI FREDI
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Di Fredi.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Di Fredi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Di Fredi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Di Fredi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Di Fredi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Di Fredi.

Autentichiamo Di Fredi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Di Fredi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Di Fredi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Di Fredi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Di Fredi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Di Fredi ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Di Fredi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Di Fredi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Bartolo di Fredi nasce intorno il 1330. Della sua vita si conoscono numerosi episodi grazie alle ricerche d'archivio dei padre Della Valle, del Gaye e soprattutto del Milanesi e del Borghesi. Relativamente alla sua carriera artistica i primi documenti risalgono al 1361 che attestano un pagamento per affreschi da lui eseguiti nella sala del Consiglio del Palazzo pubblico di Siena. Del 1364 è la Madonna di Misericordia in stile gotico attualmente conservata presso il Museo Diocesano d'Arte Sacra di Pienza, in Toscana. Nel 1367 firma le Storie del Vecchio Testamento nella Collegiata di San Gimignano.
Nel 1374 firma un grande polittico con al centro la Natività, a San Gimignano. Nel 1382 dipinge una pala d'altare per la chiesa di S. Francesco a Montalcino; al Museo di Montalcino sono raccolti vari frammenti che con tutta probabilità facevano parte di questo altare. Nel 1388 esegue un'altra pala d'altare per la stessa chiesa, con al centro l'Incoronazione della Vergine e ai lati le Storie della Vergine. Quest'opera è oggi divisa: il centro è conservato nel Museo di Montalcino e i laterali e altre parti (predella, pilastri, cimasa) sono invece nella Galleria dell'Accademia di Siena.
Altre opere, appartenenti al suo primo periodo di attività, sono gli affreschi con s. Nicola e le tre fanciulle, il Martirio di s. Andrea nella chiesa di S. Lucchese presso Poggibonsi e la Madonna nella chiesa di S. Biagio di Cusona, presso San Gimignano. Tra le opere più tarde abbiamo le due Adorazioni dei Magi, quella della Galleria dell'Accademia di Siena e quella della collezione Lehman di New York; un trittico nel Museo di Lucignano; una Madonna col Bambino nel Museo Bardini di Firenze e un'Incoronazione della Vergine nella Pinacoteca di Siena.
Muore nel 1410.

Pensi di possedere un’opera di Di Fredi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Di Fredi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.