Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Lorenzo Di Credi

LORENZO DI CREDI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Di Credi.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Di Credi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Di Credi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Di Credi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Di Credi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Di Credi.

Autentichiamo Di Credi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Di Credi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Di Credi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Di Credi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Di Credi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Di Credi ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Di Credi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Di Credi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Il pittore e scultore Lorenzo di Credi nasce a Firenze nel 1459. Si forma nella bottega di Andrea del Verrocchio (1435-1488), dove esercita una certa influenza sul giovane Leonardo da Vinci (1452-1519), anch'egli alunno del Verrocchio. Dopo la morte di Verrocchio, Lorenzo eredita la direzione della bottega, ed esegue la sua Madonna di Piazza, per la cattedrale di Pistoia. Tra le sue prime opere di questo periodo c'è anche l'Annunciazione, esposta agli Uffizi, considerata una delle opere più rappresentative dell'artista. Agli Uffizi troviamo anche la Venere e un suo lavoro successivo, di carattere religioso, l'Adorazione dei pastori, eseguito prima del 1510 per la chiesa di Santa Chiara.
Tra le sue opere figurano anche la Madonna col Bambino, della Galleria Sabauda di Torino, l'Adorazione del Bambino della Fondazione Querini Stampalia di Venezia, e la Madonna e santi del Louvre. Tra le sue opere più mature, ricordiamo la Crocifissione del museo di Gottinga, in Germania, l'Annunciazione del museo di Cambridge e la Madonna e santi di Pistoia. Tutte queste opere mostrano l'influenza di Fra Bartolomeo (1472-1517), Perugino (1446-1524) e del primo Raffaello (1483-1520).
Credi è anche ritrattista. Agli Uffizi si trova il suo Ritratto di giovane uomo, un tempo attribuito a Filippino Lippi (1457-1504), e Ritratto di donna, realizzato intorno al 1500, e che un tempo si pensava fosse del Verrocchio o del Perugino.
Nella cattedrale di Pistoia si conserva la grande pala della Madonna di Piazza, a lui attribuita, ma commissionata al Verrocchio. In quest’opera, secondo le ipotesi di alcuni, sarebbe da ipotizzare la partecipazione dello stesso Leonardo.
L'artista muore a Firenze nel 1537.

Pensi di possedere un’opera di Di Credi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Di Credi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.