Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Niccoli Di Buonaccorso

NICCOLÒ DI BUONACCORSO
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Niccolò di Buonaccorso .

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Niccolò di Buonaccorso ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Niccolò di Buonaccorso è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Niccolò di Buonaccorso , specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Niccolò di Buonaccorso , accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Niccolò di Buonaccorso .

Autentichiamo Niccolò di Buonaccorso e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Niccolò di Buonaccorso . Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Niccolò di Buonaccorso .

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Niccolò di Buonaccorso sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Niccolò di Buonaccorso sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Niccolò di Buonaccorso ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Niccolò di Buonaccorso difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Niccolò di Buonaccorso , investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Non si conosce la data di nascita di questo pittore senese, attivo nella seconda metà del XIV secolo, ricordato nelle fonti come pittore (ma senza opere documentate o attribuibili) e architetto.
Il nome di Niccolò si trova nel primo elenco in appendice agli statuti dei pittori di Siena databili tra il 1378 e il 1386, anche se i punti di riferimento per una cronologia dei suoi dipinti sono pochi.
L’unica opera di Niccolò pervenuta firmata è lo Sposalizio della Vergine della National Gallery di Londra, in origine facente parte di un trittico con due tavole raffiguranti rispettivamente la Presentazione della Vergine al tempio (Firenze, Galleria degli Uffizi) e la sua Incoronazione (New York, Metropolitan Museum of art, Robert Lehman Collection).
Nel 1997 l’intera carriera del pittore è stata riesaminata da Pia Palladino e delle opere più sicure si può proporre una cronologia approssimativa.
I frammenti del citato polittico del 1387 possono essere collegati con la Testa della Vergine dello Städelsches Kunstinstitut di Francoforte, e con il S. Lorenzo ora alla Kelvingrove Art Gallery and Museum di Glasgow, entrambi forse frammenti dello stesso polittico. A queste opere sono accostabili alcune tavole più piccole, che rappresentano buona parte della produzione di Niccolò, quali la Madonna col Bambino in trono con angeli, s. Giovanni Battista e un santo vescovo (Boston, Museum of fine arts) e la Madonna dell’Umiltà del Louvre, ambedue probabilmente le parti centrali di trittici.
Nel passato le opere di Niccolò sono spesso state confuse con quelle di Bartolo di Fredi, da cui si distinguono però nella spazialità dei corpi e degli ambienti e nei volti tondeggianti, che mai presentano le deformazioni espressive di Bartolo.
La notizia certa è che l'artista viene sepolto il 17 maggio 1388 nel chiostro di S. Domenico a Siena (I necrologi…, sec. XIV).

Pensi di possedere un’opera di Niccolò di Buonaccorso? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Niccolò di Buonaccorso.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.