Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Andrea Di Bartolo

ANDREA DI BARTOLO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Di Bartolo.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Di Bartolo ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Di Bartolo è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Di Bartolo, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Di Bartolo, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Di Bartolo.

Autentichiamo Di Bartolo e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Di Bartolo. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Di Bartolo.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Di Bartolo sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Di Bartolo sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Di Bartolo ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Di Bartolo difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Di Bartolo, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Andrea di Bartolo nasce a Siena tra il 1358 e il 1364, figlio del pittore Bartolo di Maestro Fredi. è considerato uno degli artisti più significativi della pittura senese tra la fine del Trecento e la prima metà del Quattrocento.
Con il padre eseguì lavori per la cappella dei Calzolari e per la cappella di San Giacomo. Intorno al 1395 Andrea di Bartolo avrebbe dipinto l'Assunzione della Vergine oggi esposta al Whitney Metropolitan Museum di New York. Dei primi anni del 400 è il trittico Madonna con Bambino in trono con S.Filippo e S.Giacomo il maggiore, oggi conservato nella Pinacoteca di Siena.
Le notizie circa altre sue opere sono contrastanti a causa della poca chiarezza delle fonti. Un' opera firmata e datata (1413) di Andrea di Bartolo è il polittico con Quattro santi (Giovanni Battista, Francesco, Pietro e Giovanni Evangelista), oggi nella chiesa del convento dell'Osservanza a Siena.
Altre sue opere firmate sono due Madonne dell'Umiltà, di cui è ignota l'attuale ubicazione (una era nel 1929 a New York nelle Ehrich Galleries, l'altra fu pubblicata dal Berenson in International Studio, 1931), e il polittico con Quattro santi (Giovanni Battista, Francesco, Pietro e Giovanni Evangelista) del 1413, oggi nella chiesa del convento dell'Osservanza (era stata commissionata dal convento di S. Petronilla).
Altre opere sicure di Andrea di Bartolo sono la Crocefissione nel Metropolitan Museum di New York, la Resurrezione nella Walters Art Gallery di Baltimora e il Compianto sul corpo del Cristo nel Museo Nazionale di Stoccolma, tutti elementi di una predella di polittico ancora non identificato.
Muore nel 1428. Viene sepolto nel chiostro vicino al refettorio del convento di S. Domenico e dove anche Bartolo di Fredi, suo padre, aveva chiesto di essere sepolto.

Pensi di possedere un’opera di Di Bartolo? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Di Bartolo.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.