Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Andre Derain

ANDRÉ DERAIN

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Derain.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Derain ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Derain è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Derain, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Derain, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Derain.

Autentichiamo Derain e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Derain. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Derain.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Derain sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Derain sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Derain ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Derain difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Derain, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

André Derain nasce a Chatou nel 1880 e morì a Garches nel 1954. A Chatou, Derain incontra Maurice de Vlaminck con cui apre uno studio nel 1897. Nel 1905 prende parte alla mostra dei Fauves al Salon d’Automne e nel 1907 dipinge la sua opera 'Les Bagneuses' e contemporaneamente cominca a dedicarsi anche alla scultura.
Dearain subisce una crisi artistica che lo porta a distruggere parte delle sue produzioni e a dedicarsi prima allo studio dei classici italiani conservati al Louvre, poi allo studio di Cezanne e del Cubismo. Inoltre, nel 1911 inizia ad avvicinarsi alla pittura dei primitivi africani e di Rousseau.
A seguito della Grande Guerra esegue scenografie e numerose illustrazioni.
Dal 1920 l’artista si trasferisce a sud della Francia e inizia una fase in cui si rivolge ad un Realismo espresso attraverso quadri di nudo, ritratti, nature morte.
Nel 1935 si trasferì a Chambourey dove dipinge paesaggi dell’Ile de France, libere composizioni con temi mitologici e fantastici, e varie sculture esposte solo dopo la sua morte.
Lo stile dell’arte di Derain che caratterizza le sue più singolari e complesse opere del XX secolo, può essere sintetizzato come un conflitto tra gli influssi dell’arte classica e le suggestioni dell’arte primitiva. Fra i suoi dipinti più significativi e celebri figura “Il ponte di Waterloo”, un capolavoro eseguito nel periodo in cui Derain era tra i protagonisti del movimento del Fauvismo.

Pensi di possedere un’opera di Derain? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Derain.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.