Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Robert Delaunay

Robert Delaunay

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Delaunay.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Delaunay ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Delaunay è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Delaunay, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Delaunay, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Delaunay.

Autentichiamo Delaunay e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Delaunay. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Delaunay.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Delaunay sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Delaunay sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Delaunay ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Delaunay difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Delaunay, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Robert Delaunay nasce a Parigi il 12 aprile 1885 e, interessatosi alla pittura sin dalla giovane età, si ispira a Paul Gauguin e al fauvismo nell’adottare una tecnica post-impressionistica. Lo stile del giovane vira a partire dal 1908, sterzando verso il cubismo, soprattutto quello analitico, e verso la scomposizione del colore e lo sguardo al movimento in cui molti vedono l’influenza del futurismo. Attorno al 1912 il pittore abbandona definitivamente il cubismo e si avvicina alla corrente che Guillaume Apollinaire definisce “orfismo”, in cui le interazioni tra i colori diventano il vero soggetto dell’opera, fino ad arrivare ad una vera e propria pittura astratta con le tele successive. La luce inizia a diventare un elemento pittorico fondamentale, come in “Contrasti simultanei” e “Forme circolari” (1912-1931). Tornato alla pittura figurativa dopo il 1914, si interessa al realismo e dipinge una serie di ritratti, per poi tornare all’astrattismo nel 1930 e dedicarsi al connubio tra pittura e architettura nelle decorazioni di palazzi in occasione dell’Esposizione universale di Parigi nel 1937.
Robert Delaunay scompare il 25 ottobre 1941 a Montpellier, dove si era trasferito con la moglie nel tentativo di evitare l’invasione tedesca, a causa di un cancro che non gli lascia scampo.
Pensi di possedere un’opera di Delaunay? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Delaunay.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.