Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Eugene Delacroix

EUGÈNE DELACROIX

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Delacroix.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Delacroix ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Delacroix è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Delacroix, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Delacroix, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Delacroix.

Autentichiamo Delacroix e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Delacroix. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Delacroix.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Delacroix sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Delacroix sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Delacroix ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Delacroix difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Delacroix, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Ferdinand Victor Eugène Delacroix nasce a Charenton-Saint-Maurice il 26 aprile 1798 e muore a Parigi 13 agosto 1863. Considerato uno dei maggiori esponenti del Romanticismo, nel 1815 inizia la sua carriera artistica quando viene accolto nello studio del pittore Pierre Narcisse Guérin, seguace di David ed inizia a dipingere copiando opere di Raffaello e Rubens. Inizia a lavorare indipendentemente nel 1818 e nel 1822 presenta al Salon “La barca di Dante”. A partire dal 1826 si inserisce maggiormente nell’ambiente artistico dove conosce V. Hugo e A. Dumas. Nel 1827 partecipa al Salon esponendo undici opere fra cui la “Morte di Sardanapalo”, che viene duramente criticata per la presenza di errori di prospettiva e di disegno, ma che allo stesso tempo mostra la rottura con le convenzioni accademiche. Nel 1831 espone al Salon la sua, forse più celebre opera, “Libertà che guida il popolo”, il cui obiettivo è quello di scuotere gli animi di fronte agli avvenimenti politici che caratterizzano quel periodo. La tela infatti è una sintesi dei moti rivoluzionari di Parigi del 1830 dove il pittore si raffigura per esprimere la sua condivisione agli ideali popolari. Nello stesso anno viaggia in Marocco, viaggio che influenzerà la sua arte. Nel 1833 avviene un avvenimento fondamentale che contrassegna la sua vita, ovvero l’amicizia con Chopin e George Sand che lo portano ad abbandonare i circoli romantici privilegiando concerti e l’ascolto di buona musica. In questo periodo riceve anche l’incarico di decorare diversi edifici pubblici nella città di Parigi. Nel 1855 le sue opere vengono esposte nell’Esposition Universelle ricevendo così il pieno riconoscimento del suo valore artistico.
Infine, 1859 partecipa per l’ultima volta al Salon con più di trenta opere.
A Delacroix va il merito di aver rotto il concetto tradizionale di bellezza e soprattutto di aver dato nuova vitalità al colore ispirandosi a Paolo Veronese, Rubens e Tintoretto.

Pensi di possedere un’opera di Delacroix? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Delacroix.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.