Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Perin Del Vaga

PERIN DEL VAGA

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Del Vaga.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Del Vaga ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Del Vaga è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Del Vaga, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Del Vaga, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Del Vaga.

Autentichiamo Del Vaga e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Del Vaga. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Del Vaga.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Del Vaga sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Del Vaga sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Del Vaga ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Del Vaga difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Del Vaga, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Perin del Vaga nasce a Firenze nel 1501, da padre povero e orfano di madre, e a soli due mesi viene affidato subito a dei parenti. Grazie alla sua arte, il suo talento e i suoi maestri è oggi sepolto nel Pantheon, non lontano dal maestro Raffaello Sanzio.
Sin da da giovane mostra una predisposizione verso l'arte e il disegno, riuscendo così ad entrare nella bottega del figlio di Domenico Ghirlandaio, Ridolfo. Durante questa formazione può studiare il cartone della Battaglia di Cascina di Michelangelo Buonarroti, vincendo, scrive il Vasari, il premio per la miglior copia.
Viene poi affidato ad un pittore, il Vaga, da cui prende il nome, che aveva bottega vicino a Roma. Stringe amicizia con Giulio Romano, il migliore allievo del Sanzio, entrando da lì a poco a far parte, nel 1518, della prestigiosa bottega di Raffaello Sanzio. Il primo compito assegnatogli è quello di affiancare il maestro e la sua squadra, composta da vari artisti tra cui, Giovan Francesco Penni e Giovanni da Udine, nella decorazione delle Logge Vaticane.
A causa del Sacco di Roma si trasferisce a Genova, dove rimane per molti anni a lavorare alla Villa del Principe Andrea Doria, sino a quando nel 1539 torna a Roma a servizio di papa Paolo III Farnese. Diverse sono le sue opere in Vaticano, tutte estremamente importanti, come le zoccolature della Stanza della Segnatura, dove sono custoditi i capolavori di Raffaello e nella Sala Regia decora la volta con un ricco cassettonato a stucchi.
Alla Pinacoteca di Brera di Milano si può osservare una sua opera, il Passaggio del Mar Rosso (1522-1523), un monocromo eseguito ad imitazione di un rilievo bronzeo che mostra Mosè con gli ebrei che indicano l'esercito egiziano travolto dalle acque. Il Vasari afferma che l'opera viene realizzata da Pierin del Vaga in un giorno e in una notte in cambio dell'ospitalità del cappellano della basilica di San Lorenzo a Firenze.
Perin del Vaga muore molto giovane, nel 1547, all'età di solo quarantasette anni.

Pensi di possedere un’opera di Del Vaga? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Del Vaga.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.