Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Cecco Del Caravaggio

CECCO DEL CARAVAGGIO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno del Cecco.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera del Cecco ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere del Cecco è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno del Cecco, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno del Cecco, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere del Cecco.

Autentichiamo Cecco e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere del Cecco. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera del Cecco.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni del Cecco sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere del Cecco sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni del Cecco ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni del Cecco difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere del Cecco, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Francesco Boneri, meglio conosciuto con il soprannome del Cecco del Caravaggio, è stato un pittore italiano di origini lombarde. Il suo soprannome deriva dal fatto che fu allievo, modello e secondo molti anche amante del Caravaggio. Probabilmente conobbe il suo futuro maestro a Roma agli inizi del Seicento. Fu sicuramente un pittore di buon livello, ma nessuna delle sue opere però è firmata e risulta quindi difficile una valutazione complessiva della sua attività artistica. Sono poche anche le apparizioni che puntellano la sua scarna biografia. Presumibilmente Cecco si muove, con una certa attendibilità, tra Lombardia, Roma e Napoli. La sua data di nascita si colloca probabilmente intorno al 1588. Secondo le recenti ricerche sembra che la sua carriera sia stata molto breve, bruciata nell’arco di tre lustri al massimo e interrotta forse da una fine improvvisa. Il totale silenzio dopo il secondo decennio del Seicento autorizza qualsiasi ipotesi. Di sua attribuzione si collocherebbero circa una ventina di straordinari dipinti, tra cui Resurrezione (Art Institute di Chicago), Amore al fonte (coll.privata), la Cacciata dei mercanti dal tempio (Gemäldegalerie di Berlino), il Suonatore di flauto, Oxford, Ashmolean Museum). Pur rimanendo molto legato allo stile del maestro Caravaggio, l'arte di Cecco rappresenta una delle voci più originali delle correnti pittoriche seicentesche.

Pensi di possedere un’opera del Cecco? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti del Cecco.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.