Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Francisco De Zurbaran

Francisco de Zurbarán

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Zurbarán.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Zurbarán ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Zurbarán è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Zurbarán, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Zurbarán, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Zurbarán.

Autentichiamo Zurbarán e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Zurbarán. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Zurbarán.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Zurbarán sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Zurbarán sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Zurbarán ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Zurbarán difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Zurbarán, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Francisco de Zurbarán nasce a Fuente de Cantos nel 1598 e non tarda a iniziare il proprio apprendistato a Siviglia nel 1614 con Pedro Diaz de Villanueva, rimasto sconosciuto, che permette all’artista di realizzare la sua prima opera conosciuta, ovvero l’Immacolata Concezione. I primi incarichi iniziano ad arrivare attorno al 1620, decorando i baldacchini processionali della Hermandad de Madre de Dios e realizzando i quindici misteri del Rosario per Nuestra Señora de la Granada. Nel 1626 è inoltre incaricato di dipingere un gruppo di 21 tele dal convento di San Pablo, a Siviglia, dei quali ad oggi sono pervenuti la Guarigione del beato Reginaldo d’Orléans e l’Apparizione della Vergine al monaco di Soriano, in cui è evidente l’ispirazione a Juan Sánchez Cotán. Il Cristo Crocefisso, dipinto nel 1627 per il convento sivigliano, è considerato la sua prima grande opera d’arte, anche se la produzione artistica tocca l’apice della qualità nel 1637, realizzando due noti cicli pittorici per il monastero di Jerez e per i geronimiti di Guadalupe. Tra le opere di maggior rilievo dell’artista, le nature morte (bodegones), come la Natura morta con arance, ritenuta tra le più splendide di tutto il seicento, e i dipinti devozionali sono tuttavia degni di nota. Colpito da alcune disgrazie familiari, la carriera di Zurbarán si avvia verso un periodo di declino a partire dal 1660, terminando con la morte dell’artista a Madrid nel 1664.
Pensi di possedere un’opera di Zurbarán? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Zurbarán.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.