Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Nicolas De Stael

NICOLAS DE STAËL

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di De Staël.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di De Staël ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di De Staël è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di De Staël, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di De Staël, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di De Staël.

Autentichiamo De Staël e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di De Staël. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di De Staël.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di De Staël sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di De Staël sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di De Staël ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di De Staël difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di De Staël, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Nicolas de Staël nasce nel 1914 a San Pietroburgo. Con lo scoppio della Rivoluzione russa lui e la sua famiglia sono costretti a lasciare la Russia. Dopo la morte dei genitori, il giovane si trasferisce a Bruxelles dove studia presso l’Accademia Reale di Belle Arti di Saint-Gilles-Les-Bruxelles. Dopo gli studi, verso gli anni ’30 inizia a viaggiare Spagna, Marocco, Algeria ed Italia. Dopodichè si trasferisce in Francia nel 1938, dove studia la pittura da Fernand Léger e nel 1939 l’artista fa la conoscenza di Jeanne Bucher, celebre gallerista che si interessa al suo lavoro. A causa dello scoppio della Seconda guerra mondiale, l’artista lascia Parigi e si arruola nella Legione Straniera. Nel 1940 viene congedato e si trasferisce a Nizza dove inizia a vendere alcuni quadri. Inoltre, lega con alcuni artisti rifugiati nella Costa Azzurra e questi legami lo porteranno ad abbandonare la pittura figurativa in favore di quella astratta. Nel 1943 torna finalmente a Parigi e conosce César Domela che influenzerà la sua pittura per mezzo del chiaro-scuro. Tuttavia, il dopoguerra è un periodo complesso per l’artista dal punto di vista artistico. Durante gli anni ’50 torna verso la pittura figurativa ed espone con tele di grandi dimensioni in diverse gallerie. Inoltre, la Galleria Knoedler di New York gli consacra la prima esposizione d’oltreoceano e l’artista riceve un’accoglienza molto favorevole da parte dei collezionisti americani. Questo è il periodo in cui riscuote un sempre maggior successo. Tuttavia, nel 1954 decide di allontanarsi dalla famiglia e si ritira ad Anribes. Durante questo periodo produce numerose opere, dalle nature morte ai paesaggi, alle marine.
Nicolas de Staël si suicida nel 1955, lasciando incompiuta la sua tela più grande, “il Concerto”.

Pensi di possedere un’opera di De Staël? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di De Staël.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.