Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giuseppe De Sanctis

GIUSEPPE DE SANCTIS

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di De Sanctis.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di De Sanctis ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di De Sanctis è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di De Sanctis, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di De Sanctis, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di De Sanctis.

Autentichiamo De Sanctis e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di De Sanctis. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di De Sanctis.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di De Sanctis sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di De Sanctis sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di De Sanctis ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di De Sanctis difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di De Sanctis, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Giuseppe De Sanctis nasce nel 1858 a Napoli. È stato un pittore principalmente di ritratti e paesaggi urbani. Sin da giovane è incoraggiato dalla famiglia nel suo desiderio di diventare pittore, in quanto suo padre amava la musica, l'arte e il teatro. Nel 1872 si iscrive all’Accademia di Belle Arti a Napoli dove studia con Domenico Morelli, Filippo Palizzi e Gioacchino Toma.
Sotto la guida del Morelli, il De Sanctis si esercita a lungo nello studio dal vero, assimilando allo stesso tempo l'interesse per i soggetti di storia e le ricostruzioni di ambienti esotici, genere di pittura il cui mercato si era andato sviluppando a Napoli in quel periodo.
Un'opera di soggetto storico e orientaleggiante, forse la più indicativa della sua prima formazione morelliana, Preghiera della sera a Bisanzio, viene esposta alla Promotrice di Napoli nel 1886.
Il dipinto, presentato successivamente a Monaco di Baviera nel 1889, al Salon di Parigi del 1890 e all'Esposizione nazionale di Palermo del 1891-92, ottiene in quest'ultima una medaglia d'argento e viene acquistato dai Savoia per il palazzo reale di Palermo, dove è tuttora conservato.
Negli anni successivi il De Sanctis si dedica a scene di costume (Studio spagnolo, esposto a Londra, all'Esposizione italiana del 1888; Carmencita, esposto a Monaco di Baviera nel 1889) e a soggetti mondani nei quali le figure femminili sono l'elemento centrale (Alla passeggiata, esposto a Berlino nel 1892; In tre, esposto a Monaco nel 1893).
L'attività del De Sanctis come ritrattista ufficiale della famiglia reale è molto intensa. Sono ricordati un ritratto de Il principe di Napoli alla testa del primo reggimento fanteria, un ritratto di Vittorio Emanuele II e quattro ritratti di Vittorio Emanuele III, commissionati come dono per varie personalità della diplomazia europea.
L'artista muore a Napoli nel 1924.

Pensi di possedere un’opera di De Sanctis? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di De Sanctis.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.