Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Paolo De Matteis

PAOLO DE MATTEIS

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di De Matteis.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di De Matteis ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di De Matteis è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di De Matteis, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di De Matteis, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di De Matteis.

Autentichiamo De Matteis e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di De Matteis. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di De Matteis.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di De Matteis sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di De Matteis sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di De Matteis ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di De Matteis difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di De Matteis, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Paolo De Matteis nasce a Piano Vetrale, in provincia di Salerno, il 9 febbraio 1662. È stato un pittore italiano, attivo in particolare nel Regno di Napoli tra la fine del Seicento e l'inizio del Settecento.
Trasferitosi a Napoli sin da giovane, si dedica alla pittura avendo per maestro dapprima Francesco Di Maria e quindi il già celebre Luca Giordano, da cui rimane fortemente influenzato. Nel 1682 è a Roma con Giovanni Maria Morandi, grazie al quale viene introdotto negli ambienti dell'Accademia di San Luca. A Roma conosce il marchese di El Carpio, Gaspar Méndez de Haro y Guzmán, al seguito del quale torna a Napoli dal 1683, quando il marchese viene nominato Viceré di Napoli.
Dal 1703 al 1705 lavora a Parigi sotto la protezione di Luigi XIV, quindi in Calabria e a Genova.
Ritornato a Napoli, dipinge schemi decorativi per chiese napoletane, tra cui le decorazioni della volta della Cappella di Sant'Ignazio, nella Chiesa del Gesù Nuovo nell'omonima piazza di Napoli.
Muore a Napoli il 26 luglio 1728.
La maggior concentrazione delle sue opere si trova a Napoli, ma è possibile ammirarne anche in altri grandi centri italiani ed esteri come Roma, Parigi, Gerusalemme, Madrid e Genova, oltre che in vari prestigiosi musei inglesi e americani. Massiccia è la presenza di tele e affreschi in tutto il Sud Italia, soprattutto in Puglia.
A Cassino, nella famosa abbazia benedettina, è conservata una delle sue opere più valide, la tela dell'Assunzione della Vergine, scampata alle distruzioni belliche della seconda guerra mondiale.

Pensi di possedere un’opera di De Matteis? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di De Matteis.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.