Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Tamara De Lempicka

TAMARA DE LEMPICKA

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di De Lempicka.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di De Lempicka.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di De Lempicka è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di De Lempicka.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di De Lempicka, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di De Lempicka offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo De Lempicka e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di De Lempicka. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di De Lempicka.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di De Lempicka sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di De Lempicka sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di De Lempicka ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di De Lempicka difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di De Lempicka, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Maria Gurwik-Górska, meglio conosciuta come Tamara de Lempicka nasce a Varsavia nel 1898 ed è considerata una delle più importanti figure dell’arte novecentesca, nonché esponente fondamentale dell’Art Déco. Tamara cresce principalmente con la nonna e frequenta diversi istituti prestigiosi tra cui il collegio polacco di Rydzyna e la scuola Villa Claire di Losanna. A 18 anni si trasferisce San Pietroburgo dove si sposa con l’avvocato Tadeusz Łempicki ma con lo scoppio della Rivoluzione Russa, l’uomo viene arrestato. Tuttavia, Tamara riesce a farlo liberare e i due si trasferiscono a Parigi. Tamara in quegli anni espone al Solon d’Automne e diventa famosa come ritrattista. Così a 24 inizia una vita mondana e divorzierà nel 1926. La donna viaggia molto e più volte visita l’Italia dove diventa molto amica con D’Annunzio. Negli anni ’30 l’artista è ormai famosa e il suo talento affermato seppur oscurato da una forma di depressione. Nel 1943 con l’avvento del nazismo, Tamara è costretta a lasciare l’Europa e si trasferisce negli Stati Uniti. Qui diventa famosa per la sua arte ma anche per il suo stile di vita mondano e le feste che organizza nelle sue ville.
Lo stile artistico della donna si distingue per il limitato numero di colori che appaiono luminosi, forti e decisi, così come le linee nette e precise che vanno a raffigurare donne fredde, malinconiche e irraggiungibili.
Tamara muore in Messico a Cuernavaca nel 1980. Oggi le sue opere sono conservate da diversi artisti come Jack Nicholson, Barbra Streisand e Madonna.
“Vivo la vita ai margini della società, e le regole della società normale non si applicano a coloro che vivono ai margini” (Tamara de Lempicka).

Pensi di possedere un’opera di De Lempicka? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di De Lempicka.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.