Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Willem De Kooning

WILLEM DE KOONING

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di De Kooking.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di De Kooking ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere di De Kooking è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno o scultura di De Kooking.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di De Kooking, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di De Kooking.

Autentichiamo De Kooking e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati di opere di De Kooking. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera realizzata da De Kooking.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e sculture di De Kooking sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di De Kooking sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno la tua scultura di De Kooking ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o le sculture di De Kooking difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di De Kooking, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Willem de Kooning nasce a Rotterdam, nei Paesi Bassi, nel 1904. È considerato uno dei maggiori esponenti dell’arte informale, dell’Espressionismo Astratto e dell’action paiting. In particolare, inizia a lavorare in modalità figurativa e astratta ma successivamente queste due sembrano fondersi l’uno nell’altra. Nel 1916 inizia a lavorare come apprendista per una ditta di artisti e decoratori, contemporaneamente si iscrive ai corsi serali dell’Accademia di Belle Arti. Nel 1926 si trasferisce clandestinamente negli Stati Uniti e l’anno seguente apre un suo studio a Manhattan. Qui appare chiara l’influenza della pittura di John Graham e di Arshile Gorky che diventa suo grande amico. Successivamente, dopo aver dipinto nature morte secondo lezione della scuola parigina e sotto l’influsso dell’arte messicana, nel 1930 si avvicina all’astrattismo e le sue opere riflettono l’impatto di Pablo Picasso e del surrealista Joan Miró. Nel 1935 inizia a lavorare per il Federal Art Project. Nel 1938 invece, dipinge delle figure maschili tristi e contemporaneamente crea anche dei quadri colorati e astratti. Nel 1945 realizza Ageli Rosa che sembra fondere queste due tendenze. A partire dal 1940 il suo stile è sempre più vicino all’espressionismo astratto. Nel 1948 si tiene la sua prima mostra personale, che raccoglie le sue composizioni in smalto bianco e nero e insegna al Black Mountain College nel North Carolina e alla Yale School of Art nel 1950-51. La sua arte cambia intorno al 1950 quando inizia a dedicarsi al tema delle donne. A tal proposito, famosa è la sua opera Woman I terminata nel 1952. Successivamente inizia a rappresentare una visione simbolica della donna per poi dedicarsi alla pittura di paesaggi astratti e colorati. Nei quadri successivi l'artista suscita critiche e controversie per la sua rappresentazione delle donne vista come attacco alla loro anatomia e per i temi espliciti trattati. La fase finale del suo percorso artistico è caratterizzata dalla scultura in argilla.
L’artista muore ad East Hampton, negli Stati Uniti, nel 1997.

Pensi di possedere un’opera di De Kooking? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di De Kooking.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.