Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Francisco De Goya

Francisco De Goya

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Goya.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Goya ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Goya è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Goya, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Goya, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Goya.

Autentichiamo Goya e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Goya. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Goya.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Goya sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Goya sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Goya ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Goya difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Goya, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Francisco José de Goya y Lucientes nasce nel piccolo villaggio di Fuendetodos nel 1746 ed è considerato tra i più grandi artisti spagnoli, nonché pioniere dell’arte moderna. Appena quattordicenne, entra nella bottega di José Luzan Martinez, per poi passare alla scuola di Francisco Bayeu. Nel 1771 affresca il coro della cattedrale di Saragozza, nel 1774 dipinge per la cappella del monastero Aula Dei e tra il 1775 e il 1791 realizza ben 63 cartoni per l’Arazzeria Reale di Santa Barbara. Entrato nell’Accademia delle Arti, di cui diventerà direttore pochi anni dopo, Goya inaugura la propria carriera artistica realizzando alcuni ritratti della famiglia reale e riceve importanti commissioni dai duchi d’Alba. Inoltre, viene incaricato di decorare la cupola della cappella di San Antonio de la Florida, a Madrid, raggiungendo il picco della propria fama nel 1800. Indignato dai disastri arrecati dalla forte instabilità politica spagnola e dalla guerra civile tra francesi e spagnoli, Goya realizza nel primo decennio del nuovo secolo svariate opere con un forte coinvolgimento, nonché la serie delle 80 incisioni intitolata I disastri della guerra. Ritiratosi nella celebre casa “del Sordo”, decora due stanze dell’abitazione con le celebri “pitture nere” e, in viaggio verso la Francia per ricevere assistenza medica, vede le proprie condizioni di salute peggiorare rapidamente e si ferma a Bordeaus, dove si spegne nel 1828, ormai cieco, sordo e malato di un grave tumore.

Pensi di possedere un’opera di Goya? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Goya.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.