Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Iacopo De Barbari

IACOPO DE BÀRBARI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di De Barbari.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di De Barbari ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di De Barbari è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di De Barbari, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di De Barbari, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di De Barbari.

Autentichiamo De Barbari e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di De Barbari. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di De Barbari.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di De Barbari sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di De Barbari sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di De Barbari ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di De Barbari difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di De Barbari, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

De Bàrbari è stato un pittore e incisore, nato probababilmente a Venezia nel 1440-50 circa, conosciuto anche col nome di Maestro del caduceo, emblema che usò come firma. I suoi rari dipinti superstiti (circa dodici) includono il primo esempio conosciuto di trompe l'oeil dall'antichità. La sua formazione avviene a Venezia sotto gli influssi di Alvise Vivarini, Antonello da Messina, Gentile e Giovanni Bellini. A partire dal 1500 è al servizio dell'imperatore Massimiliano e di vari principi tedeschi, poi di Filippo di Borgogna e, infine, di Margherita d'Austria. L'influenza dell'artista era molto limitata in Italia, era più conosciuto in Germania e nei Paesi Bassi: i Vischer, Lucas Cranach, Altdorfer e Mabuse dimostrano di avere studiato e apprezzato le sue opere. Le sue incisioni e i suoi studi teorici sulle proporzioni del corpo umano influenzarono, per sua stessa ammissione, Dürer, che ebbe contatti personali con De' Barbari forse già a Venezia nel 1494-95. Tra le sue opere va ricordata soprattutto la Natura morta (1504) nella pinacoteca di Monaco. Delle sue incisioni si ricordano la bellissima veduta di Venezia (1500), una xilografia creata utilizzando matrici in legno di pero, per la cui realizzazione ci vollero tre anni di lavoro. Uno dei più grandi capolavori della cartografia urbana e che oggi si trova al Museo Correr, Venezia è l'Apollo saettante (Firenze, Uffizi).
Muore forse a Bruxelles prima del 1515.

Pensi di possedere un’opera di De Barbari? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di De Barbari.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.