Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giovanni De Vecchi

GIOVANNI DE’ VECCHI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di De’ Vecchi.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di De’ Vecchi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di De’ Vecchi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di De’ Vecchi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di De’ Vecchi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di De’ Vecchi.

Autentichiamo De’ Vecchi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di De’ Vecchi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di De’ Vecchi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di De’ Vecchi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di De’ Vecchi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di De’ Vecchi ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di De’ Vecchi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di De’ Vecchi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Giovanni De’ Vecchi, nasce probabilmente a Borgo San Sepolcro, in provincia di Arezzo, intorno al 1537. È stato allievo di Raffaellino del Colle e di Taddeo Zuccari, ma in realtà sono più importanti, per la sua formazione, gli esempi lasciati da Rosso Fiorentino a Borgo San Sepolcro e a Città di Castello tra il 1528 e il 1530.
Presto si inserisce nella cerchia artistica romana lavorando per il cardinal Alessandro Farnese e diventa tra i maggiori decoratori del palazzo Farnese a Caprarola.
Al 1573 va ascritto il dipinto raffigurante S.Girolamo penitente, sopra l'altare della cappella Delfini nella chiesa dell'Aracoeli a Roma. Continua a lavorare anche por Borgo San Sepolcro, inviando alcune opere la cui datazione non è tuttavia chiaramente definibile: un'Annunciazione (perduta) per il duomo e una Natività della Vergine (Sansepolcro, Pinacoteca), definita dai critici 'uno dei più significativi esempi di misticismo controriformistico'. Alla fine dell'ottavo decennio il De' Vecchi riceve un altro importante incarico, la decorazione, voluta dal cardinale Alessandro Farnese, dell'oratorio del Ss. Crocifisso di S. Marcello.
Tra le imprese più prestigiose della sua carriera va senz’altro annoverata la decorazione della cupola e dei pennacchi della chiesa del Gesù, sostituita dai successivi affreschi seicenteschi, di cui restano però le testimonianze scritte del Baglione (1642) e del Celio (1638). I lavori, iniziati per volere di Alessandro Farnese nel 1538, non erano ancora terminati alla sua morte nel 1589. Secondo la testimonianza del Celio (1638) il De' Vecchi esegue i cartoni per l'intera decorazione, ma affresca solamente i quattro Dottori nei pennacchi.

Pensi di possedere un’opera di De’ Vecchi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di De’ Vecchi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.