Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Ercole De Roberti

ERCOLE DE' ROBERTI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di De’ Roberti.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di De’ Roberti ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di De’ Roberti è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di De’ Roberti, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di De’ Roberti, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di De’ Roberti.

Autentichiamo De’ Roberti e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di De’ Roberti. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di De’ Roberti.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di De’ Roberti sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di De’ Roberti sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di De’ Roberti ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di De’ Roberti difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di De’ Roberti, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Ercole de' Roberti, noto anche come Ercole da Ferrara, nasce a Ferrara nel 1451 circa. È stato un pittore italiano del primo Rinascimento, appartenente alla scuola ferrarese. Viene influenzato da Cosmè Tura e da Francesco del Cossa, oltre che da Mantegna e Giovanni Bellini. Della sua biografia restano poche notizie, oltre ad essere stato spesso confuso dai biografi con Ercole Grandi. Appena diciassettenne esegue degli affreschi nel Palazzo Schifanoia, a Ferrara (riquadro del mese di Settembre, a lui attribuito). Nel 1470-1472 accompagna, o comunque raggiunge, Francesco del Cossa a Bologna, con il quale risulta impegnato in alcune importanti commissioni. Nel Polittico Griffoni in particolare (1472-1473) dipinge i santi sui pilastrini (sparsi in vari musei) e la predella con Storie di san Vincenzo Ferrer (nella Pinacoteca Vaticana).
Dopo un soggiorno a Bologna, nel 1486 diventa pittore di corte per Ercole I d’Este. Nel 1492 è occupato con altri artisti alla decorazione degli edifici del giardino della duchessa Eleonora. L'11 dicembre 1494 viene licenziato dalla corte per aver accompagnato Alfonso d'Este nelle sue fughe notturne dal castello. A documentare l'attività tarda rimangono opere di committenza privata, come la Madonna con Bambino a Ferrara, Pinacoteca Nazionale; la Raccolta della manna, l'Ultima cena e il dittico con l'Adorazione dei pastori e il Cristo morto a Londra, National Gallery.
Pur avendo prodotto molte opere, Ercole De' Roberti non raggiunse mai la ricchezza; la fortuna del pittore iniziò subito dopo la sua morte attraverso numerosi scritti di apprezzamento di artisti e critici del tempo.
L'artista Muore nel 1496 a Ferrara e viene sepolto nella chiesa di San Domenico.

Pensi di possedere un’opera di De’ Roberti? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di De’ Roberti.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.