Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Neroccio De Landi

NEROCCIO DEI LANDI

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura del Neroccio .

Per vendere, assicurare o donare le tue opere del Neroccio ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere del Neroccio è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno o scultura del Neroccio .

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura del Neroccio , accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere del Neroccio .

Autentichiamo Bonheur e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati di opere del Neroccio . Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera realizzata da Bonheur.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e sculture del Neroccio sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere del Neroccio sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno la tua scultura del Neroccio ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o le sculture del Neroccio difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti del Neroccio , investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Neroccio dei Landi nasce a Siena nel 1447 dalla nobile famiglia senese dei Landi dal Poggio. È stato un pittore e scultore italiano del primo Rinascimento a Siena.
In età giovanile allievo del Vecchietta. Si ascrivono generalmente a questo periodo iniziale della sua attività, tra la fine del settimo decennio e l'inizio del successivo, i quattro santi (Cristina, Caterina, Girolamo e Galgano) della Collezione Johnson di Filadelfia, le due Storie di s. Caterina (Firenze, Collezione Berenson e già Londra, collezione Weddington) e la predella con Storie di s. Sebastiano del Museo vescovile di Pienza.
Dipinse delle scene della vita di San Benedetto, ora agli Uffizi, probabilmente in collaborazione con Francesco di Giorgio, e una Madonna col Bambino tra San Girolamo e San Bernardo, che è nella Pinacoteca di Siena. Del 1472 è un'Assunzione per l'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, e nel 1475 realizza una statua di Santa Caterina da Siena per la chiesa senese a lei dedicata.
Nel 1483 realizza il mosaico della Sibilla Ellespontica per la pavimentazione della Cattedrale di Siena; nel 1485 la tomba in marmo per il Vescovo di Pienza Tommaso del Testa Piccolomini nella stessa cattedrale; e nel 1487 la statua di Santa Caterina d'Alessandria nella Cappella di San Giovanni Battista della cattedrale.
Nell'ultimo decennio del '400 dipinge una pala d'altare per la pieve della Santissima Annunziata a Montisi e, per i Piccolomini la figura di Claudia Quinta (National Gallery di Londra). Dell'ultimo periodo della sua produzione pittorica sono conosciute molte opere, che hanno per soggetto la Vergine con il Bambino e Santi in collezioni pubbliche e private, fra le quali: una al Museo Horne di Firenze, una al Museo di belle arti di Chambéry, una al Museo di Villa Cagnola a Gazzada Schianno e una in collezione Chigi Saracini (ora del Monte dei Paschi di Siena) a Siena.

Pensi di possedere un’opera del Neroccio ? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti del Neroccio .
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.