Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Pino Daeni

PINO DAENI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Daeni.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Daeni ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Daeni è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Daeni, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Daeni, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Daeni.

Autentichiamo Daeni e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Daeni. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Daeni.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Daeni sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Daeni sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Daeni ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Daeni difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Daeni, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Pino Daeni nasce a Bari nel 1939. È stato artista italiano, conosciuto per il suo stile femminile, le donne romantiche e gli uomini forti dipinti con sciolta ma precisa pennellata. Considerato uno dei massimi illustratori retribuiti del suo tempo, ha creato oltre 3000 copertine di libri, manifesti di film e illustrazioni di riviste. Comincia come artista autodidatta per poi iscriversi all'Istituto d'Arte di Bari e poi all'Accademia di Brera di Milano nel 1960, dove affina la sua arte per dipingere dal vivo.
Dal 1960 al 1979 i suoi lavori ottengono numerosi premi e riconoscimenti. Durante questo periodo, viene commissionato da due delle più grandi case editrici italiane, Mondadori e Rizzoli, per le numerose illustrazioni di libri. Nel 1978, con tutta la famiglia si trasferisce a New York, dove si credeva che la libertà artistica avrebbe permesso maggiori opportunità.
Con il patrocinio della Galleria Borghi, ricopre diversi spettacoli a New York e nel Massachusetts. Il suo lavoro cattura l'attenzione di Dell e Zebra Book Publishers, e subito dopo, Bantam, Simon and Schuster, Penguin USA e Arlecchino.
Desideroso di tornare alle sue radici impressioniste, nel 1992 contatta uno dei più importanti gallerie in Scottsdale, Arizona, a cui invia cinque dipinti, che furono ben accolti. Da allora in poi, i suoi quadri appaiono a Hilton Head Island, South Carolina e Long Island NY. I suoi lavori continuano ad apparire in gallerie d'arte di tutto il mondo, e le sue stampe ad essere vendute per migliaia di dollari.
L'artista muore il 25 maggio 2010 nel New Jersey all'età di 70 anni.

Pensi di possedere un’opera di Daeni? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Daeni.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.