Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Bernardo Daddi

BERNARDO DADDI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Daddi.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Daddi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Daddi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Daddi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Daddi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Daddi.

Autentichiamo Daddi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Daddi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Daddi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Daddi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Daddi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Daddi ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Daddi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Daddi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Bernardo Daddi è stato uno dei più importanti artisti fiorentini del suo tempo. La sua data di nascita si colloca nell'ultimo decennio del XIII secolo probabilmente a Firenze. Pare si sia formato con Giotto di Bondone, portando con sé l'influenza del primo Rinascimento, e contribuendo al progressivo cambiamento dell'arte giottesca, dalle forme iconiche dell'arte bizantina verso forme più naturali, rinascimentali. Tuttavia la sua arte rimane molto legata allo stile dell'antica Roma, con figure caratterizzate dagli immancabili occhi a forma di mandorla e le aureole dorate attorno alla testa. Tali somiglianze si possono notare nella Crocifissione, realizzata tra il 1340 e il 1345, nella quale la rappresentazione è ancora iconica e leggermente astratta. I suoi lavori sono datati dal 1312 al 1347, poco prima che morisse. La maggior parte delle sue opere sono realizzate con la tecnica della tempera su tavola, ma lavorò anche a qualche affresco. Molti di questi lavori si trovano agli Uffizi, come il Trittico di Ognissanti, la Madonna col Bambino angeli e santi, la Madonna in trono col Bambino e il Polittico di san Pancrazio. Il Trittico di Ognissanti, realizzato per il monastero di Ognissanti nel 1328, rappresenta appieno il suo stile. Le sue opere si possono ammirare anche al Walters Art Museum, in Maryland, alla National Gallery of Art di Washington D.C., al Gardner Museum di Boston e al Getty Center di Los Angeles.

Pensi di possedere un’opera di Daddi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Daddi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.