Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Stefano Da Verona

STEFANO DA VERONA

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Stefano da Verona.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Stefano da Verona ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Stefano da Verona è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Stefano da Verona, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Stefano da Verona, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Stefano da Verona.

Autentichiamo Stefano da Verona e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Stefano da Verona. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Stefano da Verona.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Stefano da Verona sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Stefano da Verona sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Stefano da Verona ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Stefano da Verona difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Stefano da Verona, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Stefano da Verona nasce nel 1375 circa. La sua personalità e la sua formazione rimangono problematiche: alcuni documenti lo dicono di origine francese, figlio di un Giovanni de Herbosio (forse il pittore Jean d'Arbois, attivo alla corte del duca di Borgogna e poi a Pavia). Gli studiosi hanno posto di volta in volta la sua arte in relazione con la pittura tedesca meridionale, con quella franco-borgognona, e soprattutto con la cultura lombarda. È attivo, tra il 1425 e il 1438, a Verona dove esegue affreschi, giunti a noi in pessimo stato (Madonna col Bambino, s. Cristoforo e angeli, ora nel Museo di Castelvecchio, S. Agostino in cattedra, in S. Eufemia), e la bella tavola con l'Adorazione dei Magi (1435, Milano, Brera) caposaldo per la conoscenza dello stile del pittore, sebbene sia eseguita in un periodo maturo della sua arte. L'Adorazione dei Magi, oltre ad essere il capolavoro di Stefano da Verona è anche una delle opere più emblematiche del gotico internazionale in Italia.
Il corpus delle sue opere ha subito notevoli variazioni: rimangono attribuiti a Stefano da Verona la Madonna col Bambino della collezione Colonna a Roma, frammenti di affreschi nella chiesa di S. Fermo a Verona, oltre a una serie di disegni (conservati nei gabinetti dei disegni e delle stampe di Firenze, Milano, Londra, Vienna e Dresda), di estrema eleganza e forza evocativa.
Muore intorno al 1438.

Pensi di possedere un’opera di Stefano da Verona? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Stefano da Verona.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.