Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Guido Da Siena

GUIDO DA SIENA

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Da Siena.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Da Siena ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Da Siena è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Da Siena, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Da Siena, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Da Siena.

Autentichiamo Da Siena e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Da Siena. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Da Siena.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Da Siena sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Da Siena sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Da Siena ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Da Siena difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Da Siena, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Guido da Siena è stato un pittore attivo presumibilmente nella seconda metà del Duecento e di cui non vi sono notizie nelle fonti documentarie. È stato il primo dei pittori senesi di una certa importanza, e il primo a crearsi una cerchia piuttosto vasta di seguaci, di importanza fondamentale per gli sviluppi artistici successivi in Siena. È stato anche il maggiore esponente della corrente artistica definita dal Vasari della 'maniera greca', allora dominante in Toscana.
Gli vengono attribuite molte opere, conservate a Siena nella Pinacoteca Nazionale e in altri edifici, oltre che all'estero. La sua opera fondamentale viene considerata la grande ancona della Madonna in Trono col Bambino nella Sala del Mappamondo del Palazzo Pubblico di Siena, verosimilmente riconducibile al 1271 circa, purtroppo alterata da un rifacimento duccesco del principio del sec. XIV.
Guido e anche l'autore della celebre Madonna del Voto (1260 circa), posta sull'altare della Cappella detta appunto della Madonna del Voto, nel Duomo di Siena.
Altra opera molto importante è la Madonna di S. Bernardino (1262 circa) nella Pinacoteca Nazionale, così chiamata dalla Chiesa di provenienza. È stato forse anche autore anche di una bella Madonna nella Chiesa del Carmine, detta impropriamente «Madonna dei Mantellini».
Ancora, attribuibile alla sua scuola, se non a lui stesso, è la famosa Madonna dagli occhi grossi, conservata nel Museo dell'Opera del Duomo di Siena, la quale si narra che sia stata invocata dai senesi prima della vittoriosa battaglia di Montaperti.

Pensi di possedere un’opera di Da Siena? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Da Siena.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.