Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Jacopo Da Montagnana

JACOPO DA MONTAGNANANA

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Da Montagnana.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Da Montagnana ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Da Montagnana è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Da Montagnana, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Da Montagnana, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Da Montagnana.

Autentichiamo Da Montagnana e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Da Montagnana. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Da Montagnana.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Da Montagnana sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Da Montagnana sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Da Montagnana ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Da Montagnana difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Da Montagnana, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Jacopo Parisati, detto Jacopo Da Montagnanana nasce presumibilmente tra il 1440 e il 1443. La professione del padre e la residenza a Montagnana, in provincia di Padova, sono documentate da una polizza d’estimo dell’ottobre del 1460. Per una prima menzione di Jacopo come artista, si deve attendere il 12 giugno 1458, quando il padre di Jacopo, abitante nel borgo Ognissanti a Padova, stipula un contratto di apprendistato a nome del figlio con il pittore di origini emiliane Francesco del fu Giacomo Bazelieri. Dal 1469 diventa membro della corporazione dei pittori padovani. Presto diventa un pittore molto capace, attivo soprattutto per chiese e conventi del padovano. Quelli che sono considerati i suoi capolavori sono gli affreschi tuttora conservati nel Santuario di Monteortone, ad Abano Terme, nella Cappella Barozzi del museo diocesano di Padova, nel palazzo del Consiglio dei Nobili di Belluno, nel Duomo di Montagnana e la Deposizione nella Chiesa di Santa Maria dei Servi a Padova. Gli viene attribuita l'opera Il lamento di Cristo, tempera su tela che si trova nel Niedersächsisches Landesmuseum di Hannover. Viene indicato come il possibile esecutore di alcuni affreschi presenti in una cappella della basilica di Sant'Antonio di Padova e nel chiostro adiacente alla basilica stessa. Oltre alle opere pittoriche, celebri sono i suoi disegni ornamentali per le vesti di papa Sisto IV, eseguiti nel 1472.
Muore presumibilmente a Padova nel 1499.

Pensi di possedere un’opera di Da Montagnana? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Da Montagnana.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.