Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giovanni Da Milano

GIOVANNI DA MILANO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Giovanni da Milano.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Giovanni da Milano ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Giovanni da Milano è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Giovanni da Milano, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Giovanni da Milano, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Giovanni da Milano.

Autentichiamo Giovanni da Milano e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Giovanni da Milano. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Giovanni da Milano.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Giovanni da Milano sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Giovanni da Milano sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Giovanni da Milano ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Giovanni da Milano difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Giovanni da Milano, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Giovanni da Milano è stato un pittore di origine lombarda nato intorno al 1325 e attivo soprattutto a Firenze nel pieno Trecento.
Il corpus delle opere di Giovanni da Milano è stato ricostruito piuttosto faticosamente e in epoca relativamente recente, a causa soprattutto della sua singolare vicenda biografica, essendo tra i pochissimi pittori di origine non toscana stabilmente e con successo attivi a Firenze nel pieno Trecento. Un primo nucleo di pitture a lui riconosciute, oltre al testo sicuro costituito dalla Pietà firmata e datata della Galleria dell'Accademia di Firenze, ruotava intorno ai pannelli laterali di un polittico sull'altare maggiore di Ognissanti oggi agli Uffizi, a cui si sono presto aggiunti il polittico della Pinacoteca comunale di Prato, e gli affreschi della cappella Rinuccini nella sacrestia di S. Croce a Firenze. A queste pitture si sono via via affiancate nel Novecento ulteriori attribuzioni e poche opere certe.
Alla prima attività del pittore, non lontano dai suoi luoghi di origine, viene ascritta anzitutto la lunetta ad affresco con la Madonna col Bambino tra s. Giovanni Battista e una santa, forse Caterina d'Alessandria, in S. Maria delle Grazie a Mendrisio, nel Canton Ticino, dove lo stile del pittore è già riconoscibile, nonostante le condizioni non ottimali di conservazione dell'opera,
Ancora all'attività lombarda del pittore vengono riportate due tavolette con la Crocifissione, entrambe in collezioni private e un'ulteriore opera di piccolo formato con Dio Padre, Cristo e santi (Londra, National Gallery).
Al periodo più maturo dell'artista si collocano numerose opere, tra le quali una tavoletta, forse di origine pisana, con la Pietà (Parigi, collezione privata), la Crocifissione di Amsterdam (Rijksmuseum), una lunetta con la Madonna col Bambino e i committenti a New York (Metropolitan Museum of art) e una tavoletta a Pisa (Museo nazionale di S. Matteo) con la Vergine Annunciata.
Non si conosce l'anno di morte.

Pensi di possedere un’opera di Giovanni da Milano? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Giovanni da Milano.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.