Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Girolamo Da Carpi

GIROLAMO DA CARPI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Da Carpi.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Da Carpi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Da Carpi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Da Carpi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Da Carpi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Da Carpi.

Autentichiamo Da Carpi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Da Carpi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Da Carpi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Da Carpi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Da Carpi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Da Carpi ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Da Carpi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Da Carpi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Girolamo Sellari, detto Girolamo da Carpi nasce a Ferrara nel 1501 e risiede nella contrada di S. Romano, come si ricava dalle Vite di Giorgio Vasari.
Sulla formazione artistica di Girolamo, prima di trasferirsi a Bologna a cercare fortuna, conosce e studia le opere di Tiziano e di Raffaello, oltre che di Dosso Dossi e di Fra Bartolomeo, presenti a Ferrara. Ai primi anni bolognesi deve risalire l’Adorazione dei Magi, nota dalla copia della Pinacoteca Estense di Modena. Nella città emiliana Girolamo acquista la fama di buon ritrattista: gli viene attribuita con certezza l’Onofrio Bartolini Salimbeni di palazzo Pitti.
Tra il 1527 e il 1530 dipinge l’Incontro di Cristo con Marta e Maria degli Uffizi e, tra il 1529 e il 1532, l’Adorazione dei Magi per la cappella Buoncompagni in S. Martino, nonché il Matrimonio mistico di s. Caterina, con i ss. Sebastiano e Rocco della chiesa di S. Salvatore.
Nel 1550 Sellari è a Roma, dove viene nominato «architetto sopra le cose di Belvedere» da papa Giulio III. Ma il clima ostile della corte pontificia e l’atteggiamento incerto del papa lo convincono a tornare alle dipendenze del cardinale d’Este. Nel 1553, Sellari dipinge per Ippolito, tra le altre cose, una tela grande di soggetto imprecisato destinata al palazzo di Belfiore, divenuta residenza del cardinale in città, e un ritratto di Lucrezia diciannovenne da inviare a Emanuele Filiberto di Savoia, in vista di un possibile matrimonio.
Tra le sue opere principali si annoverano la Pala Muzzarelli della National Gallery of Art di Washington, precedente al 1530.
Muore nella sua città natale, Ferrara, nel 1556, all’età di cinquantacinque anni.

Pensi di possedere un’opera di Da Carpi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Da Carpi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.