Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Moretto Da Brescia

MORETTO DA BRESCIA

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno del Moretto.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera del Moretto ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere del Moretto è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno del Moretto, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno del Moretto, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere del Moretto.

Autentichiamo Von Aachen e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere del Moretto. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera del Moretto.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni del Moretto sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere del Moretto sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni del Moretto ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni del Moretto difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere del Moretto, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Alessandro Bonvicino, detto il Moretto, nasce a Brescia attorno al 1498. Viene considerato uno dei tre grandi maestri del primo Rinascimento bresciano, assieme al Romanino e al Savoldo.
La sua formazione si svolge a Brescia, sull'esempio dell'anziano Vincenzo Foppa, ma subendo anche le influenze venete di Lotto e di Tiziano.
Del primo periodo della sua attività si possono annoverare una serie di dipinti di intenso ascendente veneto, fra questi: il Cristo con gli animali del Metropolitan Museum di New York; Cristo benedice il Battista della National Gallery di Londra e la Madonna in trono col Bambino tra i santi Giacomo Maggiore e Girolamo dell'High Museum of Art di Atlanta.
Del 1518 è il Cristo con la croce e un devoto dell'Accademia Carrara di Bergamo. Del 1524-26 è l'Assunzione della Vergine per l'altare maggiore del Duomo vecchio a Brescia. Nel 1526 esegue il Ritratto di gentiluomo, conservato alla National Gallery di Londra, che inaugura la nuova tipologia del ritratto a figura intera, di ampio successo e successivamente ripresa da Giovan Battista Moroni. Alla fine degli anni '20 si annoverano opere quali la Madonna col Bambino e san Giovanni Battista fanciullo in gloria con i santi Benedetto, Paterio, Eufemia e Giustina nella Pinacoteca Tosio Martinengo, l'Incoronazione della Vergine con i santi Michele Arcangelo, Giuseppe, Francesco d'Assisi e Nicola di Bari nella collegiata dei Santi Nazaro e Celso e l'Apparizione della Madonna al sordomuto Filippo Viotti del santuario della Madonna di Paitone.
Intorno agli anni 1530-35 inizia la decorazione della cappella del Sacramento nel Duomo vecchio a Brescia, portandola a termine solo nel 1553-54 con l'ampio concorso dell'allievo Luca Mombello.
La morte lo raggiunge a Brescia nel dicembre del 1554.

Pensi di possedere un’opera del Moretto? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti del Moretto.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.