Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Vitale Da Bologna

VITALE DA BOLOGNA

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Vitale da Bologna.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Vitale da Bologna ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Vitale da Bologna è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Vitale da Bologna, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Vitale da Bologna, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Vitale da Bologna.

Autentichiamo Vitale da Bologna e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Vitale da Bologna. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Vitale da Bologna.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Vitale da Bologna sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Vitale da Bologna sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Vitale da Bologna ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Vitale da Bologna difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Vitale da Bologna, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Vitale da Bologna, il cui vero nome era Vitale degli Equi, è stato probabilmente il più importante pittore bolognese del Trecento. La sua attività è documentata dal 1330 al 1359, non solo a Bologna ma anche in Friuli, dove realizza affreschi nel Duomo di Udine, influenzando in modo profondo la scuola locale. Si forma osservando la pittura del grande Giotto e le opere della scuola di Rimini, ma rimane influenzato anche dalla pittura gotica francese e dalla miniatura.
Nel 1335 circa dipinge il suo più famoso capolavoro, il San Giorgio con il drago, oggi alla Pinacoteca Nazionale di Bologna. Probabilmente dopo il 1338 Vitale da Bologna inizia gli affreschi della chiesa di Santa Apollonia di Mezzaratta, oggi staccati e conservati presso la Pinacoteca Nazionale di Bologna.
Nel 1340 riceve gli ultimi pagamenti per i lavori eseguiti nel convento di San Francesco: tra questi lavori figura l'Ultima cena, oggi conservata alla Pinacoteca Nazionale di Bologna. Nel 1345 realizza un'altra importante opera: la Madonna dei Denti, così detta in quanto proveniente dalla chiesa di Santa Apollonia di Mezzaratta (santa Apollonia è protettrice dei dentisti). Del 1353 è la Madonna dell'Umiltà del Poldi Pezzoli di Milano. Al 1359 risale l'ultimo documento che lo cita vivo, mentre è indicato come già scomparso nel 1361, quindi Vitale scompare in questo intervallo di date anche se non si sa con precisione quando.

Pensi di possedere un’opera di Vitale da Bologna? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Vitale da Bologna.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.