Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Marco D Oggiono

MARCO D'OGGIONO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di D’Oggiono.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di D’Oggiono ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di D’Oggiono è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di D’Oggiono, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di D’Oggiono, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di D’Oggiono.

Autentichiamo D’Oggiono e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di D’Oggiono. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di D’Oggiono.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di D’Oggiono sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di D’Oggiono sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di D’Oggiono ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di D’Oggiono difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di D’Oggiono, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Marco d'Oggiono nasce a d Oggiono, tra il 1465 e il 1470. È uno dei primi artisti lombardi ad avere un rapporto di discepolato con Leonardo da Vinci, durante il soggiorno di questi a Milano, presso la Corte Sforzesca (1482-1499). Pare che il pittore Oggionese avesse già compiuto la sua formazione in anni precedenti il 1490, proprio presso la bottega di Leonardo.
L'anno successivo (1491) Marco sottoscrive insieme a Giovanni Antonio Boltraffio l'atto per una importante e prestigiosa commissione: la pala Grifi raffigurante La Resurrezione di Cristo, tra i Santi Leonardo e Lucia, opera eseguita per la Chiesa di San Giovanni sul Muro ed ora presente al Bode Museum di Berlino.
Dal 1497 a Milano Marco ha già una sua attività pittorica indipendente che con il tempo conterà numerosi allievi e collaboratori. Molte opere del d' Oggiono si possono ammirare presso la Pinacoteca Ambrosiana, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, la Pinacoteca di Brera, la Pinacoteca del Castello Sforzesco, la Galleria dell'Arcivescovado ed ultimamente anche in prestigiose collezioni private, oltre che in provincia: il trittico con Assunta fra i Santi Battista e Stefano nella Parrocchiale di Mezzana Superiore (Somma Lombardo), La Madonna con bambino e tre Santi dipinta nel 1524 per la Parrocchiale di Besate, ed oggi conservata a Milano presso la Galleria dell'Arcivescovado, il Polittico e l'affresco della Madonna in trono, conservati nella Parrocchiale di Sant'Eufemia di Oggiono.
L'artista muore di peste nel 1524 a Milano.

Pensi di possedere un’opera di D’Oggiono? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di D’Oggiono.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.