Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Francesco Curradi

FRANCESCO CURRADI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Curradi.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Curradi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Curradi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Curradi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Curradi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Curradi.

Autentichiamo Curradi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Curradi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Curradi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Curradi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Curradi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Curradi ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Curradi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Curradi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Francesco Curradi nasce a Firenze il 15 novembre 1570. È stato un pittore italiano di stile barocco, il più importante esponente della pittura devozionale fiorentina della prima metà del XVII secolo, caratterizzato da uno stile riconoscibile per l'immediata efficacia delle composizioni, il disegno accurato e la morbidezza del chiaroscuro.
Si forma presso la bottega del pittore tardomanierista Giovanni Battista Naldini, con il quale collabora in alcune opere come la Purificazione della Vergine del 1589 (chiesa di San Niccolò Oltrarno, Firenze) e l'allestimento decorativo per il Ponte alla Carraia per l'arrivo in città di Cristina di Lorena. Nel 1590 si iscrive alla corporazione dei pittori e all'Accademia del Disegno.
La sua maturità artistica si manifesta a partire dal 1610-1620 circa, con opere come la Crocifissione e la Deposizione per la Compagnia di San Niccolò del Ceppo (1610), la Crocifissione con Sant'Agostino e i Dolenti nella cattedrale di Volterra (1611), il Sant'Eustachio per il convento di San Domenico al Moglio (1612) o la monumentale Assunzione della Vergine per la pieve di Santa Maria a Dicomano (1613). Frequentando il personaggio all'epoca più venerato e profondo ispiratore della sensibilità religiosa del secolo, Santa Maria Maddalena de' Pazzi, ne diviene il ritrattista ufficiale, riproducendone l'effigie in numerose opere.
Fra il 1616 e il 1617 è impegnato con i più noti pittori fiorentini contemporanei nella decorazione della Casa Buonarroti, dove realizza una tela della Fama che innalza Michelangelo sopra agli altri pittori.
Muore a Firenze nel 1661.

Pensi di possedere un’opera di Curradi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Curradi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.