Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Vittore Crivelli

VITTORE CRIVELLI
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Crivelli.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Crivelli ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Crivelli è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Crivelli, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Crivelli, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Crivelli.

Autentichiamo Crivelli e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Crivelli. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Crivelli.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Crivelli sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Crivelli sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Crivelli ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Crivelli difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Crivelli, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Vittore Crivelli nasce a Venezia, si presume nel 1440, fratello del più famoso Carlo. La prima notizia che lo riguarda lo dà presente a Zara, insieme al fratello, e risale al 1465. Giunge nelle Marche intorno al 1480 e fissa la propria dimora nella città di Fermo. Le sue opere più note sono il polittico di Torre di Palma (Fermo), quello di San Severino e un altro a Sant'Elpidio a Mare, conservati con le loro strutture lignee. Ma moltissime altre sono andate disperse o smembrate, seguendo la stessa sorte di quelle di Carlo. Nel 1501 riceve l’incarico di dipingere un polittico per la Chiesa di S. Francesco di Osimo che non riesce a portare termine a causa della morte. La sua pittura si caratterizza per un modulo compositivo e cromatico più disteso, meno incisivo e violento rispetto a quella di Carlo. I suoi polittici, seppur modellati su quelli del fratello, sono oggetti preziosi condotti con estrema raffinatezza formale, testimonianza di un mestiere curato e di un’eccellente qualità artigianale. Tra le sue opere sparse nelle Marche: Macerata, Pietà (Palazzo Ricci); Massa Fermana, Madonna col Bambino in trono (Chiesa dei Ss. Lorenzo, Silvestro e Ruffino); Massignano, Madonna e due angeli adoranti il Bambino (Chiesa di S. Giacomo Maggiore); Ripatransone, Santi (Pinacoteca Civica); Sarnano, Madonna adorante il Bambino tra due angeli musicanti (Pinacoteca Civica); San Severino Marche, Polittico (Pinacoteca Civica); Urbino, Il Beato Giacomo della Marca – S. Sebastiano – S. Rocco (Galleria Nazionale).
Pensi di possedere un’opera di Crivelli? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Crivelli.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.