Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Hermann Corrodi

HERMANN CORRODI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Corrodi.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Corrodi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Corrodi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Corrodi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Corrodi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Corrodi.

Autentichiamo Corrodi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Corrodi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Corrodi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Corrodi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Corrodi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Corrodi ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Corrodi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Corrodi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Hermann Corrodi, figlio del pittore di origine svizzera Salomone di Emilie Ruegger, nasce il 23 luglio 1844 a Frascati, dove spesso la famiglia, che risiedeva a Roma, si reca a villeggiare durante l'estate. Sulla sua formazione artistica, ha grande influenza il padre che lo educa a dipingere 'secondo natura', ponendo particolare attenzione agli effetti di luce e al gioco dei colori. Nel 1860 si reca a Ginevra per completare gli studi, e qui frequenta lo studio di A. Calame. Studia, inoltre, presso l'Accademia di S. Luca a Roma, fino a risultare, dal 1866, tra i membri del Deutsches Künstlerverein. Nei suoi numerosi viaggi in Europa allaccia rapporti con le corti e con altri importanti committenti. Dopo un breve soggiorno a Capri (1873), si reca a Vienna dove il Corrodi viene premiato con medaglia d'oro all'esposizione annuale per un quadro raffigurante un Bosco di pini.
Grazie al matrimonio con un'inglese, avvenuto nel 1876, può intensificare i suoi rapporti di lavoro con l'Inghilterra. Riprende a viaggiare visitando Costantinopoli, la Siria, l'Egitto, il Montenegro, la Corsica. L'Oriente esercita su di lui un fascino particolare, offrendogli nuovi motivi di ispirazione: un quadro raffigurante La fontana sacra davanti alla moschea di Omar a Gerusalemme viene acquistato da Guglielmo II per la sua collezione privata e alcune vedute di Cipro vanno a far parte delle collezioni private della famiglia reale inglese.
È assai difficile, se non impossibile, mettere insieme un catalogo delle opere del Corrodi, che in gran parte sono andate disperse o si trovano in collezioni private e perciò non facilmente reperibili. A Roma si conservano nella Galleria comunale di arte moderna a palazzo Braschi due acquerelli firmati: Paesaggio e Laghetto; nelle sale di palazzo Montecitorio è esposta La torre di Napoleone in Corsica.
A Zurigo, nel Kunsthaus, si conserva La torre di Carlo V presso La Spezia, olio firmato, e nella Graphische Sammlung der Eidgenössischen technischen Hochschule, oltre che nel Kunsthaus, si trovano numerose incisioni con paesaggi fluviali. Alcuni dipinti del Corrodi fanno parte delle collezioni della regina d'Inghilterra, tra i quali: Veduta della costa italiana e Veduta della Campagna romana (firmati a Roma); La regina Vittoria sulla terrazza di villa Palmieri; Veduta della laguna a Chioggia; Sirene in una grotta a Capri; Bagnante.

Pensi di possedere un’opera di Corrodi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Corrodi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.