Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Lovis Corinth

Lovis Corinth
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Corinth.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Corinth ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Corinth è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Corinth, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Corinth, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Corinth.

Autentichiamo Corinth e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Corinth. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Corinth.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Corinth sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Corinth sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Corinth ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Corinth difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Corinth, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Lovis Corinth, nato a Tapiau il 21 luglio 1858, è stato un pittore, incisore e docente tedesco, formatosi dapprima all’Accademia di Konigsberg e poi presso l’Accademia di Monaco di Baviera. Nel 1884 Corinth è a Parigi e studia presso L’Académie Julian, abbracciando il movimento impressionista e il realismo di Leibl. Nel 1891 Corinth è di nuovo in Germania e conosce il movimento della Secessione berlinese, dando vita a una produzione artistica caratterizzata da un naturalismo sensuale, sotto l’influenza della pittura fiamminga del Seicento, ma comunque incisiva. I soggetti prediletti di Corinth sono personaggi letterari e mitologici, nudi e temi religiosi a carattere drammatico, sperimentando nuove tecniche pittoriche, come la litografia. Nel 1902 apre una scuola di pittura mentre nel 1911 è colpito da un ictus, che lo lascia parzialmente paralizzato. Corinth abbraccia così la corrente espressionistica sotto l’influenza di alcuni artisti dell’epoca e riscuote grande fortuna critica, che lo porta non solo a registrare un’enorme produzione artistica, creano più di novecento opere solo negli ultimi quindici anni di vita, e ad essere presidente della Secessione berlinese. Nel 1925 si trova nei Paesi Bassi per studiare i propri maestri preferiti e si ammala di polmonite. Morirà pochi mese più tardi a Zandvoort, il 17 luglio 1925.
Pensi di possedere un’opera di Corinth? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Corinth.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.